FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 15 giugno 2013

Tecnologia, Vetrina di prodotti

Linea Cuffie TV Meliconi
Nasce il nuovo sound Meliconi

Meliconi, da sempre specialista dell’accessorio TV, propone una Linea di Cuffie stereo per la televisione, quattro referenze per soddisfare ogni esigenza di ascolto: una cuffia con filo, una cuffia in  radiofrequenza, una cuffia in radiofrequenza digitale e infine un modello ad infrarossi. Quattro diverse tecnologie dal design elegante, studiate appositamente per rispondere ad ogni esigenza di ascolto.

Leggere e confortevoli, le nuove Cuffie per TV Meliconi spaziano dal modello HP100, con cavo di 6 m di lunghezza, alle Cuffie HP500 Digital e HP300 Professional, con tecnologia wireless in grado di attraversare muri e soffitti, fino alla cuffia a girocollo con auricolari ad alta fedeltà HP400 (a breve in commercio).

Le Cuffie per TV Meliconi garantiscono un collegamento rapido al televisore e ad altre fonti audio quali DVD, Blu Ray, sistemi audio Hi-Fi, ipod/iphone/ipad, riproduttori MP3, VHR, radio, PC e console gaming. In grado di assicurare un audio stereo privo di interferenze in condizioni ottimali e un ottimo isolamento acustico nei confronti dei rumori ambientali, sono inoltre dotate di un magnete in neodimio (HP100 / HP300 / HP500) che migliora la qualità del suono consentendo un ascolto perfetto, in piena libertà, senza disturbare vicini o famigliari. La nuova linea ha garanzia 2 anni ed è studiata in modo da assicurare la massima qualità del suono in combinazione con il confort garantito dal design ergonomico: un connubio perfetto che cambierà la vita del consumatore.

HP100. CUFFIE TV STEREO CON FILO - Le Cuffie HP100 ad alta fedeltà permettono un collegamento rapido a Tv ed altre fonti audio grazie ad un cavo di 6m di lunghezza. Ergonomiche e confortevoli, sono dotate di padiglioni di forma ovoidale che si adattano perfettamente alla forma dell’orecchio e possiedono un archetto regolabile che garantisce un posizionamento ideale per l’utilizzo prolungato. Ciascun padiglione è dotato di un regolatore di volume indipendente ed è ruotabile sino a 90°, rendendo le cuffie facili da riporre e trasportare. Provviste di un magnete in neodimio che garantisce una migliore qualità audio. In dotazione: un adattatore 3,5/6,3mm allegato al prodotto.

HP300 Professional - CUFFIE TV STEREO SENZA FILI - Private dall’ingombro di cavi, le Cuffie HP300 Professional lasciano completa libertà di movimento e garantiscono un segnale fino a 100m di distanza in campo aperto, in grado di attraversare muri e soffitti. Dotate di padiglioni di forma ovoidale e archetto regolabile, le cuffie HP300 sono inoltre associate ad una comoda ed elegante base di ricarica dove riporle dopo l’uso. Il magnete in neodimio, la funzione di controllo del volume sulle cuffie, l’eccellente isolamento acustico, nonché la presenza di 3 canali di trasmissione, assicurano una riproduzione audio stereo ad alta fedeltà senza interferenze in condizioni ottimali. Grazie alla modalità Auto-Tuning è inoltre possibile sincronizzare la frequenza tra cuffia e base trasmittente in maniera automatica. In dotazione: un alimentatore 6V/300mA, un cavo audio 3,5/3,5mm e due pile ricaricabili NiMH che consentono fino a 8 ore di uso continuato.

HP400 - CUFFIE TV STEREO A GIROCOLLO SENZA FILI - Le Cuffie HP400 sono dotate di un sistema di trasmissione a infrarossi (con raggio di ricezione in una stanza fino a 12m) e di auricolari ad alta fedeltà che garantiscono un ottimo isolamento dal rumore circostante e una qualità del suono stereo eccellente. Il controllo del tono regolabile esalta la nitidezza di suono del parlato mentre un sistema di controllo automatico del volume elimina gli sbalzi di volume improvvisi. Ultraleggero e confortevole, il ricevitore a girocollo è ideale per chi indossa gli occhiali e, poggiando lievemente sulle spalle, ha minor peso e ingombro rispetto alle cuffie tradizionali.  In dotazione: un alimentatore 6v/300mA, un cavo audio 3,5/3,5mm e due batterie ricaricabili NiMH, per oltre 25 ore di ascolto, mentre il trasmettitore ricarica le cuffie in dotazione. A breve in commercio.

HP500 Digital - CUFFIE TV STEREO DIGITALI SENZA FILI - Le Cuffie HP500 Digital trasmettono un segnale digitale in grado di attraversare pareti e soffitti, fino a un raggio massimo di ricezione di 50m in campo libero. Il magnete in neodimio, la funzione di controllo del volume sulle cuffie e l’eccellente isolamento acustico assicurano una riproduzione audio stereo ad alta fedeltà senza interferenze, mentre l’utilizzo della trasmissione digitale (ad una frequenza di 2,4GHz) garantisce un’alta qualità della riproduzione. Dotate di padiglioni di forma ovoidale e di archetto regolabile, le cuffie HP500 sono associate ad una comoda base di ricarica che serve anche a riporle dopo l’uso. Inoltre anche questo modello prevede una sincronizzazione automatica tra cuffia e base trasmittente. In dotazione: un alimentatore AC/DC, un cavo audio 3,5mm 2xRCA 1m e due pile ricaricabili AA NiMH, che consentono fino 8 ore di uso continuato.

Le referenze Meliconi sono reperibili presso la GDO, i negozi specializzati di elettronica, i negozi di ricambi e componenti elettronici, ed i migliori siti di ecommerce.

Info: tel 0516008211 - www.meliconi.com.