FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 12 maggio 2013

Tuttobimbi, giochi

Quercetti: le prime costruzioni
Due referenze: Link e Poli Cubi

Dalla Quercetti & C. arriva una novità pensata per la prima infanzia: nasce la gamma “Prime Costruzioni”.

Con le nuove referenze Link e Poli Cubi, Quercetti lancia una linea di giocattoli unica nel suo genere, presentando, per la prima volta, sul mercato dei giochi di costruzione "non strutturata" in plastica, che incoraggiano l’immaginazione nel creare forme sempre diverse.

Due giochi pensati per avvicinare i piccolissimi dall’anno in su al mondo delle costruzioni, ma che permettono un’estensione d’utilizzo tale da renderle un valido intrattenimento per bambini più grandi.

Poli Cubi è la prima costruzione “non” ad incastro nel panorama delle costruzioni in plastica. Si compone di grandi elementi di due forme diverse che permettono infinite combinazioni per la costruzione di strutture tridimensionali o nello sviluppo di figure sul piano.

Link propone un gioco di costruzioni per bimbi dai 2 anni in su utilizzando delle barrette colorate caratterizzate da una doppia foratura, che permette infinite modalità di incastro, fino a formare strutture sempre più complesse.

Per la creazione di questa nuova gamma di costruzioni per la prima infanzia Quercetti è stata attentissima alla scelta delle materie prime utilizzate, con un pack che guarda all’ambiente. La parte interna della scatola è interamente realizzata in cartoncino riciclato, inoltre entrambe le confezioni sono state pensate per avere il minimo ingombro, grazie all’assemblaggio dei pezzi in uno spazio compatto.

Info: Quercetti & C. S.p.A. - Fabbrica Giocattoli Educativi - Corso Vigevano 25, 10152, Torino – tel 011/235656 – www.quercetti.it.