FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 11, 1 ottobre 2008

Turismo d’autore, In Europa

MSC Crociere, il sogno del Nord Europa continua
Il fascino e la natura incontaminata di territori incantevoli

Un altro mondo, fatto di colori diversi. Un mondo fatto di mare, cielo, natura. E poi silenzi, luci, ombre e orizzonti infiniti. Un panorama incantevole, ricco di emozioni. E poi ancora: città che hanno segnato la storia, monumenti millenari, culture, shopping, incontri. Per un viaggio indimenticabile.  Quest’anno MSC Crociere non vi lascia che l’imbarazzo della scelta e vi propone una varietà di itinerari da 8 a 13 giorni per una vacanza nel paradiso del Nord Europa, a bordo di tre navi dal comfort esclusivo, con servizi di alta qualità ed una vasta scelta di escursioni.

MSC OPERA - 8 giorni - Partenze da Copenaghen domenica 10 agosto 2008 verso Visby, Stoccolma, Helsinki, San Pietroburgo e Kiel, quindi rientro nella capitale danese. Possibilità di imbarco a Kiel il sabato. Quote a partire da 1764,00 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da/per Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC OPERA - 8 giorni - Partenze da Copenaghen la domenica: il 3 e il 17 agosto 2008 per Hellesylt e Geiranger, Bergen, Stavanger, Oslo e Kiel, e rientro a Copenaghen. Possibilità di imbarco a Kiel il sabato. Quote a partire da 1658,00 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da/per Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC OPERA  - 13 giorni - Partenza da Copenaghen il 24 agosto 2008. Rotta su Harwich in Inghilterra, per poi proseguire verso La Coruña in Spagna, Lisbona, Gibilterra e Malaga. Dopo aver visitato La Valletta a Malta e Kotor, in Montenegro, si approderà a Venezia il 5 settembre 2008. Quote a partire da 1345,00 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC LIRICA - 8 giorni - Partenze da Copenaghen il sabato: il 16 e il 30 agosto 2008 verso Kiel, Visby, Stoccolma, Tallin, San Pietroburgo e rientro a Copenaghen. Possibilità di imbarco a Kiel la domenica. Quote a partire da 1400,00 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC LIRICA - 8 giorni - Partenze da Copenaghen il sabato: il 9 e il 23 agosto per Kiel, Oslo, Stavanger, Flam, Hellesylt e Geiranger e rientro nella capitale danese. Possibilità di imbarco a Kiel la domenica. Quote a partire da 1400,00 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC LIRICA - 8 giorni - Partenza da Copenaghen il 2 agosto 2008 in direzione di Kiel, Visby, Tallin, San Pietroburgo, Stoccolma e rientro a Copenaghen. Quote a partire da 1658,00 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC LIRICA  - 12 giorni - Partenza da Copenaghen il 6 settembre 2008. Si procederà in direzione di Kiel, Dover, La Coruna, Lisbona, Gibilterra, Malaga, Olbia e arrivo a Genova il 17 settembre. Quote a partire da 1030,00 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC ARMONIA - 11 giorni - Partenze da Amsterdam il 7 e il 27 agosto 2008. Si navigherà in direzione di Bremerhaven, Olden, Alesund, Bergen, Kristiansand, Oslo, Dover e rientro ad Amsterdam. Quote a partire da 1648,00 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da/per Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC ARMONIA - 11 giorni – Partenze da Amsterdam il 17 agosto e il 6 settembre 2008. Si proseguirà verso Bremerhaven, Visby, Helsinki, San Pietroburgo, Copenaghen, Dover e rientro nella capitale olandese. Quote a partire da 1386,00 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da/per Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC ARMONIA - 11 giorni - Partenza da Amsterdam il 16 settembre 2008. Si pro seguirà verso Bremerhaven, La Coruna, Lisbona, Gibilterra, Malaga, Valencia, Marsiglia e rientro a Genova, dove si approderà il 26 settembre 2008. Quote a partire da 1030,00 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

I ragazzi fino a 18 anni non compiuti in cabina con i genitori viaggiano gratis; sono esclusi i voli, la quota d’ iscrizione e l’assicurazione obbligatoria.

TRA LE ESCURSIONI ….

Copenhagen - I tour in città comprendono le visite a Nyhavn, la Sirenetta, Parco di Tivoli e Ice Bar. 

San Pietroburgo - Visita guidata alla città delle cupole dorate, al palazzo e parco di Petrodvorets, al Museo dell’Hermitage…

Flam - Uno degli angoli più tipici della Norvegia con panorami suggestivi sui fiordi

Tallin - Tour alla scoperta dei tesori dell’architettura gotica della capitale estone

Oslo - Gran tour della città, Museo Vichingo e Kon Tiki

Amsterdam - Escursione sui grandi canali e visita al Museo Van Gogh

MSC Crociere ha una flotta di 9 navi: l’Ammiraglia MSC Poesia, la terza nave della classe “Musica”, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Opera, MSC Armonia, MSC Lirica, MSC Melody, MSC Rhapsody e propone itinerari in Mediterraneo tutto l’anno, in Nord Europa, Oceano Atlantico, Caraibi, Sud America, Oceano Indiano e Sud Africa. Nell’autunno 2008 e nell’estate 2009 saranno varate rispettivamente MSC Fantasia e MSC Splendida, le due navi più grandi mai costruite per un armatore europeo, mentre nell’autunno 2009 sarà la volta di MSC Magnifica, la quarta gemella della classe “Musica”. Entro il 2009 MSC Crociere completerà la sua flotta, la più moderna al mondo, con un totale di 12 unità. MSC Crociere è attiva in varie iniziative per il riciclaggio dei rifiuti di bordo ed ha ricevuto dal CiAl nel luglio 2008 un premio speciale. La Compagnia è tra i fondatori del “Club Amici di Venezia”, è tra i primi sostenitori del progetto “Venice Blue Flag” per il controllo dell’emissione dei fumi delle navi per il quale è stata insignita del premio omonimo.