FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 11, 1 ottobre 2008

Turismo d’autore, Nel mondo

WWW.EASYVIAGGIO.COM
Vacanze in Italia, poi Mar Rosso e paesi del Mediterraneo

WWW.EASYVIAGGIO.COM - piattaforma italiana del network Easyvoyage.com, primo portale editoriale dell’infomediazione turistica on-line con più di 4.2 milioni di visitatori unici ogni mese - presenta la classifica delle mete più ricercate dagli italiani per le loro vacanze estive 2008. Il sito, che non dipende da vendite, ha analizzato le destinazioni su cui gli internauti hanno mostrato maggiore interesse e raccolto più informazioni. EASYVIAGGIO.COM - lanciato l’11 marzo 2008 - ha registrato nel solo mese di luglio oltre 150.000 visitatori unici per più di 560.000 pagine consultate ed oggi conta oltre 600.000 abbonati alle newsletter.

Gli italiani preferiscono l’Italia, seguita dal Mar Rosso e dai “classici” del Mediterraneo come le Baleari, la Turchia, le Isole Greche e la Tunisia. La ricerca di mete nostrane o “vicine” allo stivale ha rappresentato il trend per le vacanze 2008, mentre i viaggi a lungo raggio hanno interessato un numero decisamente minore di internauti. Il caro carburante e le risorse a disposizione degli italiani per le ferie hanno diretto i vacanzieri verso destinazioni raggiungibili al massimo in poche ore di volo.

Ecco la classifica delle prime dieci mete più ricercate dagli italiani per le vacanze estive 2008 su Easyviaggio.com:

1.   Italia

2.   Sharm el Sheik (Egitto)

3.   Baleari (Spagna)

4.   Antalya (Turchia)

5.   Bodrum (Turchia)

6.   Isole Greche (Grecia)

7.   Djerba (Tunisia)

8.   Hammamet (Tunisia)

9.   Maldive

10. Malesia

A seguire: Cuba, la Polinesia e la Repubblica Dominicana

Gli internauti hanno mostrato un grande interesse verso le destinazioni del Bel Paese, seguite da Sharm el Sheik e le Isole Baleari, veri e propri ‘classici’ per i vacanzieri italiani. Le pagine visitate nel solo mese di luglio sul nostro sito Easyviaggio.com, mostrano una crescente propensione dei viaggiatori ad utilizzare la rete come fonte di informazioni per le proprie vacanze. Nello specifico abbiamo rilevato grande interesse verso le recensioni degli hotel – oltre 2.000 – realizzate interamente dal nostro team di 15 giornalisti afferma Jean-Pierre Nadir, Presidente-Fondatore del portale Easyvoyage.com.