FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 12 maggio 2013

Casa e arredo, Tendenze

Fare spazio in casa: con eBay diventa un affare
Gli oggetti inutilizzati possono essere facilmente rivenduti su eBay, e con l’applicazione Mobile tutto diventa ancora più veloce

Con l’arrivo della bella stagione si dedica più tempo al rinnovo della casa: gli oggetti inutilizzati possono essere facilmente rivenduti su eBay, e con l’applicazione Mobile tutto diventa ancora più veloce.

Le pulizie di primavera sono un classico, e possono essere anche l’occasione per svuotare cantine, soffitte e cassetti, ricreando nuovo spazio in casa. Grazie a www.eBay.it , primo sito di ecommerce in Italia, è possibile, non solo avere maggiore spazio a disposizione nelle proprie case, ma anche ricavare qualche Euro, in maniera facile e divertente, rimettendo in vendita quello che non si usa più.

Secondo una ricerca condotta in Germania, Italia, Francia, Belgio, Gran Bretagna, Irlanda, Spagna e Austria da TNS Infratest per eBay nel 2012, gli italiani hanno in media 85 oggetti inutilizzati nascosti nelle proprie case, che se rivenduti possono raggiungere un valore di quasi 4.000 €, il più alto d’Europa.

Il più classico dei posti dove si accumulano oggetti a dismisura è sicuramente l’armadio: l’acquisto sbagliato, i pantaloni in cui non entrerai mai più o quella maglia presa in saldo e mai indossata, sono i primi oggetti di cui sbarazzarsi. Dalla ricerca TNS risulta infatti che siano le borse gli oggetti maggiormente dimenticati, e con una media di 4,23 per casa possono essere rivendute ad un prezzo medio di 49,33 €.

Grazie a quello che eBay definisce shopping neutrale è possibile fare acquisti senza spendere soldi. – afferma Eleonora Gandini, Consumer Pr Manager di eBay – Rivendendo infatti quello che non si usa più e che è abbandonato da anni in fondo ai cassetti, si ha un guadagno che è possibile rispendere immediatamente per acquistare ciò di cui si ha bisogno adesso. Con l’applicazione Mobile di eBay, scaricata 120 milioni di volte in tutto il mondo, la messa in vendita diventa ancora più rapida: scatti la foto e in due click è visibile da oltre 8 milioni di utenti.

Per dimostrare quanto sia davvero immediato mettere un’inserzione su eBay è stata realizzata una guida alla vendita. Grazie alle schermate dell’applicazione Mobile vengono illustrati i passaggi di creazione dell’inserzione, dalla foto alla scelta del formato, fino alla messa online dell’inserzione completa. Si passa poi ai consigli per vendere, una parte più generica e una dedicata alle prime 3 categorie per numero di vendite, Tech, Casa e Arredamento e Moda. Per avere ancora più informazioni e scegliere nel migliore dei modi quale oggetto mettere in vendita, si conclude con alcune curiosità e dati sulle vendite su eBay.it.

Il passeggino che non serve più può trasformarsi in bicicletta, la vecchia Xbox diventa uno smartphone, vendere per ricomprare, con uno shopping a costo zero. 

Info: eBay.it – www.eBay.it.