FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 10 aprile 2013

Food and beverage, Location

Wu Taiyo: nuovo ristorante a Milano
L’inaugurazione del locale di Viale Monza 23 è avvenuta il 13 marzo

La famiglia Wu è, da anni, il punto di riferimento per tutti gli amanti della cucina cinese, giapponese e fusion.

Propone una ampia scelta di piatti ad un prezzo ragionevole, grazie alla sua lunga esperienza in ristorazione asiatica e fusion, realizzata, sempre, con prodotti di ottima qualità.

Dopo quelli di Viale Ranzoni 6, Via Adige 8 e Via Plinio 72, la famiglia Wu ha aperto un nuovo locale in Viale Monza 23, a due passi da Piazzale Loreto.

Anche qui la cucina di Taiyo è un mix tra modernità e tradizione, tra oriente e occidente, tra cucina orientale di alta qualità ed una preziosa location, grazie anche al magistrale intervento dell’architetto Maurizio Lai.

I piatti proposti sono la versione contemporanea del classico ristorante giapponese e sono sapientemente combinati in un equilibrio di sapori: gamberi rossi di Sicilia, tonno impanato al sesamo, ricciola al pistacchio, carpaccio di angus, sweat heart maki, exotic roll, astice roll, ikkameshi, calamaro ripieno, tempura, manzo alla coreana.combinati con i gamberi rossi di Sicilia, il tonno impanato al sesamo, la ricciola al pistacchio, il carpaccio di angus, il sweat heart maki, l’exotic roll, l’astice roll, l’ikkameshi, il calamaro ripieno, la tempura, il manzo alla coreana.

Nella nuova location di Viale Monza il legame tra tradizione e modernità è rafforzato dal design, magistralmente curato dall’architetto, scenografo e designer Maurizio Lai.

Il sushi Restaurant Taiyo, di forte impatto visivo, si ispira a un’estetica internazionale e all’avanguardia. Molteplici elementi scenografici ne caratterizzano le atmosfere. L’ambiente è formato da una grande sala centrale e due sale secondarie, fortemente impreziosito di allestimenti luminosi e materici. L’intervento progettuale si spinge fino ai minimi dettagli, lo spazio si colma di suggestioni raffinate e uniche: il soffitto è realizzato in maglia metallica a disegno geometrico retroilluminato, i rivestimenti a parete sono in vetro, legno o metallo intagliati. L’insieme degli elementi di arredo è realizzato su disegno originale, dalla bussola d’ingresso ai corpi illuminanti, dalle stampe murali alle decorazioni luminose astratte di grandi dimensioni.

Wu Taiyo non è solo un ristorante, ma è anche un percorso itinerante attraverso tutti i sensi.

I prezzi sono in linea con la qualità di ciò che si mangia. Il locale effettua anche asporto e servizio di consegna a domicilio.

Il nuovo ristorante di Viale Monza 23, facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici, è un’occasione per prendersi una pausa dal traffico cittadino ed assaporare deliziose creazioni.

Info: Taiyo Sushi Restaurant - Viale Monza 23, Milano – tel 0226113972 - www.wutaiyo.com.

G. Scotti