FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 10 aprile 2013

Tecnologia, Vetrina di prodotti

Pistole a spruzzo Black & Decker
The easy way to paint

Il rullo che hai non funziona come vorresti? Stai combattendo contro il pennello per evitare gli schizzi di pittura e di sporcarti? Stai sprecando tutto il tuo tempo libero per verniciare un angolo di casa o il muretto di una staccionata?

Grazie alle pistole a spruzzo di Black & Decker puoi dire addio alle perdite di tempo, ai vecchi rulli e ai pennelli obsoleti … per riscoprire il piacere di verniciare con creatività e semplicità!

Pratiche, leggere ed efficienti, le pistole a spruzzo di Black & Decker sono utilissime per tutti i lavori interni o esterni alla casa.

Sono compatibili con ogni tipologia di superficie: muro, metallo, legno e si possono utilizzare con idropittura, traspiranti, smalti all’acqua o a solvente, impregnanti. Inoltre grazie alla tecnologia H.V.L.P. (High Volume, Low Pressure) presente nelle pistole a spruzzo Black & Decker si riesce a pitturare in maniera precisa ed efficace.

Black & Decker offre due diversi modelli: la Pistola a spruzzo con base da terra HVLP400  e la Pistola a spruzzo compatta HVLP200.

La pistola a spruzzo con base da terra è perfetta per usi intesi su grandi superfici. Maneggevole e leggera, è composta da una pistola e un motore da 450 W collegati tra loro da un tubo morbido e flessibile di 6 metri. Massima libertà di movimento, possibilità di lavorare in varie posizioni senza continuare a spostare il corpo motore e scelta dell’intensità del flusso di pittura sono solo alcuni dei vantaggi di questa pistola.

La versatilità d’uso è la caratteristica che più la contraddistingue: ideale sia per le pareti di casa incluso il soffitto, sia per i sottotetti o le cappe dei camini… o ancora per verniciare le porte di metallo o le recinzioni del giardino; o per dare un tocco di colore ai mobili in legno!

Superfici medio/piccole? Nessuna paura, la pistola a spruzzo compatta è particolarmente indicata per lavorare con la massima praticità proprio in questi ambienti.

Si differenzia dal precedente modello perché il motore è parte integrante del corpo della pistola. Si può facilmente impostare l’intensità del flusso di pittura grazie all’apposito selettore di regolazione: verticale, orizzontale e a punto. Anche in questo caso la molteplicità di opportunità di utilizzo è ciò che realmente colpisce: oltre a pitture murali è ideale per le decorazioni con lo smalto all’acqua, per ridefinire con creatività le persiane o i caloriferi di casa, ma anche per pitturare una vecchia moto o bici o per perfezionare il colore di porte ed infissi!

Inoltre Black & Decker fornisce un set di accessori e ricambi interamente dedicato alle pistole a spruzzo per garantire una gamma di prodotti veramente completa. È possibile trovare barattoli in plastica o in acciaio, set guarnizioni e filtro, set per sostituzione di ugelli e pistola con barattolo per entrambi i modelli. Il tutto compreso tra 9,95 € e 29,95 €. 

Info: Black & Decker - www.blackanddecker.it.