FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 3, 10 marzo 2013

Bellezza e Benessere, Bellezza

Rephase: la novità approda nella spa del Four Seasons a Firenze
Una rivoluzionaria linea dermocosmetica made in italy

Situata nel cuore del parco privato più grande della città, la Spa del Four Seasons Hotel Firenze si estende su una superficie di circa 2000 metri quadri e vanta 10 cabine dedicate alla cura del corpo, una Spa Suite, piscina all’aperto, jacuzzi esterna riscaldata, docce di vapore con luci ad effetto cromoterapico e palestra attrezzata con macchinari di ultima generazione.

Il luogo ideale dove abbandonarsi ai benefici dei famosi prodotti naturali dell’Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, una delle più antiche farmacie al mondo, fondata da monaci fiorentini nel XIII secolo. I trattamenti offerti dalla Spa del Four Seasons in collaborazione con l’Officina si ispirano al concetto di “toscanità”, carattere distintivo che la rende un ambiente ancora più esclusivo.

La Spa Manager Lucia Papalini e il suo staff di terapiste altamente qualificate sono a completa disposizione degli ospiti per regalare esperienze di benessere personalizzate.

Della proposta Santa Maria Novella sono da provare i “signature treatments” come l’Iris SensationS o l’IrisEmotionS che si ispirano all’Iris fiorentino, simbolo della città di Firenze. In alternativa il Candle Massage, un massaggio armonioso che dona una profonda sensazione di calore, il Bioliv’Experience, a base di crema all’olio di oliva e miele. Disponibile per i clienti anche il Gold Facial Treatment, lussuoso trattamento all’oro capace di esaltare la luminosità e la fermezza della pelle, con risultati immediati e duraturi nel tempo, grazie ai prodotti della casa giapponese UMO. Si tratta di un trattamento basato sull’applicazione di una maschera di fogli d’oro 24 carati, dolcemente applicati sul viso e massaggiati per un totale dissolvimento dell’oro puro, che, penetrando lentamente nella pelle, la rende subito rinvigorita e levigata. Ultima novità della Spa è un’olio alla rosa creato dalla Santa Maria Novella utilizzato per creare il trattamento La Vie en Rose, in celebrazione dell’eleganza della rosa. All’interno degli spazi che ospitano la Spa anche il nome “Scervino”, con un’area dedicata a lingerie, beachwear e accessori. Per far vivere un’esperienza di benessere divertente anche ai più piccoli sono a disposizione il Massaggio al Cioccolato che dona alla pelle una dolce profumazione di cacao nonchè la mini manicure & pedicure.

A partire dalla primavera / estate 2013 la Spa del Four Seasons Hotel Firenze amplia la propria offerta, accogliendo i prodotti Rephase e diventando punto di riferimento per chi è alla ricerca di innovative esperienze dermocosmetiche.

Indiscussa punta di diamante del benessere legato all’emozione, Rephase introduce nella Spa Four Seasons, la prima al mondo ad utilizzare in esclusiva i prodotti del brand, una nuova filosofia di benessere e bellezza, legata alla cosmesi ed alla farmaceutica.

Sulla base di questi cosmeceutici preziosi, rari e desiderabili, sono pronti da provare i nuovi trattamenti viso “per lei” firmati dalla Spa del Four Seasons: Pureness, Hydra, Ultimate e Sublime nonché Dedicato a lui, concepito appositamente per l’uomo. Con l’esclusiva combinazione di tecniche manuali, prodotti innovativi e macchinari di ultima tecnologia, Rephase regala vere e proprie esperienze cosmetiche che si affiancano all’eccellenza; risultati straordinari, grazie agli effetti rigeneranti e di lifting antietà che offriranno un’immediata occasione di giovinezza.

La Spa, immersa nel verde del city resort fiorentino, si è distinta agli Italian Spa Awards come “Nuova Spa 2011”; è stata inserita tra le “Word’s Best Spas 2012” da Travel + Leisure USA nella categoria “Top 5 Hotel Spas in Europe” e proclamata a livello mondiale migliore Spa del 2012 dai clienti Four Seasons Hotels & Resorts.

Sulla scia di questi ultimi riconoscimenti e la partnership con Rephase la Spa del Four Seasons Hotel Firenze inaugura una nuova era, con la promessa di continuare ad imporsi, sullo scenario nazionale ed internazionale come un rifugio di benessere non soltanto per gli ospiti dell’hotel, ma come realtà a sè stante, per tutti coloro che desiderano diventarne clienti.

Info, trattamenti della linea Rephase e prenotazioni: SPA Four Seasons - Hotel Firenze - Tel (+39) 055 2626630 - spa.firenze@fourseasons.com.