FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 3, 10 marzo 2013

Tuttobimbi, giochi

A PLAY, il Festival del Gioco, torna LEGO
Lego Games e Lego Legends Of Chima per gli appassionati del mattoncino

Per il quarto anno consecutivo, LEGO parteciperà a PLAY, Festival del Gioco, che avrà luogo sabato 6 aprile dalle 9.00 alle 20.00 e domenica 7 aprile dalle 9.00 alle 19.00, presso il quartiere fieristico di Modena Fiere.

Lo spazio LEGO si suddividerà in due aree distinte: una fantastica area dedicata ai LEGO Games, l’unica gamma di giochi capace di unire il mondo delle costruzioni con quello dei giochi di società ed un’area interamente dedicata alla grande novità del 2013: LEGO Legends of Chima, in cui far sfrecciare gli Speedorz a tutta velocità.

Il divertimento sarà garantito con i LEGO Games: City Alarm, un divertente testa a testa tra guardie e ladri, che mira a porre fine alla criminalità nel mondo di LEGO City; Creationary, un gioco per tutta la famiglia in cui mettere alla prova le proprie capacità creative e costruttive. Mentre un giocatore costruisce, gli altri giocatori cercano di indovinare l’oggetto misterioso; con Star Wars™ The Battle of Hoth™, è possibile rivivere la fantastica battaglia tra le forze imperiali e Luke Skywalker sotto la forma di mattoncini; E per completare tanto divertimento, The Hobbit, che riproduce una scena tratta dal famoso film. Un gioco di memoria ambientato nel mondo fantasy di Tolkien, adatto a bambini ed appassionati della saga il cui obiettivo è trovare i 10 nani che si sono nascosti ad Hobbitville. E il divertimento raddoppia se si cambiano regole e lo scenario di gioco dei LEGO Games!

Novità assoluta a Modena è LEGO® Legends of Chima, la nuova avventura LEGO ambientata in una terra magica dove differenti tribù di animali si contendono la straordinaria fonte di energia, il CHI per ottenere poteri eccezionali. La tranquillità della terra è in serio pericolo per colpa dei coccodrilli desiderosi di conquistare il CHI. Legends of Chima narra la storia del bene e del male, l’amicizia e la difesa di un regno straordinario. I bambini tra i 6 ed i 14 anni potranno sperimentare questa entusiasmante avventura in prima persona con i nuovi velocissimi Speedorz, mettendo in pratica la loro abilità e il loro spirito competitivo nei giochi d’azione e di gruppo. Scatena la potenza!

Infine LEGO parteciperà all’iniziativa di beneficenza “PLAY In gioco per l’Emilia” - promossa dagli organizzatori della manifestazione - che prevede una vera e propria raccolta di giochi donati da editori, associazioni e giocatori che saranno in seguito devoluti a tutte le ludoteche, associazioni ed istituzioni presenti sul territorio emiliano danneggiate dal terremoto. 

Info: LEGO a PLAY – Festival del gioco - sabato 6 e domenica 7 aprile 2013 – ModenaFiere, Viale Virgilio 70/90, 41123, Modena – www.lego.com.

(G Scotti)