FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 7 gennaio 2013

Casa e arredo, Vetrina

Atmosphere Bamboo: Il globo ecologico
Atmosphere presenta Bamboo, l’ultimo nato della famiglia di mappamondi di design

Fortemente ispirato alla sensibilità e al rispetto nei confronti del nostro pianeta, Bamboo vuole essere un segnale, un emblema capace di mettere in evidenza come la bellezza possa essere anche sinonimo di salvaguardia dell’ambiente.

Il bamboo è una pianta che cresce in abbondanza e non necessita dell’uso di fertilizzanti, è resistente ed è in grado di assorbire grandi quantità di anidride carbonica.

Il mappamondo Bamboo, con la sua eleganza naturale, ha una sfera di 25 cm ed una cartografia aggiornata che ricorda in maniera esplicita la superficie del bamboo. La base circolare è in legno di bamboo e l’asta è in acciaio verniciato. Oltre ad essere un affascinante oggetto di design è anche illuminato e può essere pertanto utilizzato come lampada.

Desk Accessories Bamboo - Della stessa famiglia e con la stessa filosofia del globo Bamboo, sono già in commercio gli accessori da scrivania Bamboo. Disegnati da Kristoffer Zeuthen, top designer danese, si caratterizzano per eleganza, funzionalità ed eco-sostenibilità. Sono realizzati, infatti, in legno di bamboo e metallo verniciato, riciclabili al 100%. Il porta matite, particolarmente capiente, ha un’altezza di 11,50 cm e un diametro 8,5 cm, mentre il porta fermaglio ha un’altezza di 3,5 cm e un diam. di 9 cm.

Anglo Bamboo - Un insolito gioco di pendenze. Anglo è la linea di mappamondi di design caratterizzati da un insolito gioco di pendenza. La base, infatti, realizzata in metallo verniciato e cromato, ha una peso tale da permettere una perfetta stabilità nonostante la sfera non sia posizionata, come solitamente avviene, sulla verticale della sua base. Anglo ha un diametro di 25 cm ed è proposto con cartografia Black, Red e Slate. Il design, unico ed emozionante, è stato curato da Tool Design, top industrial designers danesi.

Atmosphere Bamboo - Mappamondo & Design. Atmosphere è l’originale gamma di mappamondi di design conosciuta sul mercato a livello internazionale. L’avanzata ricerca tecnologica in combinazione con la creatività più provocatoria, hanno prodotto come risultato una gamma di globi che trova il suo posizionamento nel complemento d’arredo di altissima qualità. Il globo geografico assume una nuova identità e acquisisce un valore fino ad oggi sconosciuto: il risultato è un oggetto d’impatto che pur mantenendo la classicità della sua natura, rompe gli schemi con linee e dettagli fortemente moderni. Atmosphere ha reinventato il mappamondo regalando agli appassionati non solo una fonte attendibile di informazioni geografiche ma anche un oggetto di tendenza ed esteticamente appagante. I mappamondi Atmosphere stravolgono l’immaginario comune e si presentano con forme, colori e materiali decisamente insoliti. 

Info: ATMOSPHERE - Manufactured and distributed by TECNODIDATTICA spa – tel +39 055 2374651 - info@novarico.com - www.atmosphere-newworld.com.