FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 11, 9 dicembre 2012

Moda e tendenze, Tendenze

Patagonia propone il nuovo Capilene 4
Radicalmente migliorato e realizzato con tessuti in polartec® power dry® high efficiencytm

A partire da questo inverno, i prodotti Capilene® 4 Expedition Weight utilizzano tessuti Polartec® Power Dry® High Efficiency™,  nuova versione del popolare Polartec® Power Dry®. Il materiale si caratterizza per la superficie interna con lavorazione traforata, studiata per massimizzare il calore, minimizzare il peso e innalzare la traspirabilità. I tessuti Polartec® Power Dry® High Efficiency™ pesano meno, occupano meno spazio e offrono maggiore isolamento e traspirabilità della maggior parte degli altri tessuti della stessa categoria.

Il nuovo Capilene® 4 Expedition Weight è leggero a sufficienza per essere indossato direttamente sulla pelle, più caldo di quanto ci si aspetti dato il peso irrisorio, e come tutti i tessuti Polartec Power Dry è realizzato con una costruzione a due componenti disegnata per allontanare l’umidità dal corpo e disperderla sulla superficie del tessuto garantendo una rapida asciugatura. Il nuovo tessuto - composto al 91% di poliestere e al 9% di spandex - assicura ottima elasticità e comfort.

Tommy Caldwell, ambassador Patagonia, trascorre molto tempo al freddo sulle pareti di roccia dello Yosemite lavorando al suo prossimo progetto di arrampicata.

Il tessuto Polartec® Power Dry High Efficiency™ è progettato con una faccia in liscio jersey per facilitare il sistema a strati. La parte in tessuto a rete aperta a contatto con la pelle offre intenso calore, traspirabilità e performance anti-umidità. Aggiunta di spandex per maggiore elasticità e facilità nei movimenti. Cappuccio in tessuto di forma anatomica e colletto alto per aumentare la superficie protetta e scaldare. Profonda zip centro-frontale che arriva fino al petto per un’intensa ventilazione. Tasca con zip sul petto a sinistra, pratica e comoda. Asola nascosta per il pollice per una maggiore copertura. Polartec® Power Dry® High Efficiency™ 91% poliestere (riciclato al 30%) da 105 g / 9% spandex con trattamento Gladiodor® per il controllo degli odori. Pesa 223 g (7,9 oz).

Capilene® 4 Expedition Weight Bottoms - Come il Capilene® 4 Hoody, anche i Capilene® 4 Bottoms sono morbidi, elasticizzati e comprimibili; hanno una faccia in liscio jersey che scivola facilmente sotto altri strati e l’interno in fleece spazzolato è isolante, allontana l’umidità ed è confortevole a contatto della pelle. I dettagli includono vita elasticizzata in tessuto spazzolato, confortevole sulla pelle, mentre la mobilità è assicurata dalla patta e dal cavallo rinforzato. Realizzati in tessuto brevettato Polartec® Power Dry® High Efficiency™ e dotati di sistema Gladiodor® per il controllo degli odori.