FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 11, 9 dicembre 2012

Bellezza e Benessere, Bellezza

Transvital presenta The ultimate skin defence
Innovazione cosmetologica di ultima generazione, esclusivi principi attivi e totale assenza di parabeni per difendere la pelle dallo stress della vita contemporanea

Dopo un’estate all’insegna di sole e mare, ci eravamo dimenticate quanto la vita in città possa influenzare lo stato di salute della nostra pelle: il colorito sano e luminoso guadagnato durante i mesi caldi, come ogni anno lascia spazio a una cute stressata. Il rientro in città, il ritorno ai ritmi frenetici e l’avvicinarsi della stagione più fredda, infatti, sono nemici per il nostro viso che risente profondamente dell’effetto dello smog, dell’inquinamento, dei cambi di temperatura e dello stress di ogni giorno, lasciando un deposito invisibile che intossica la pelle. E cosi il metabolismo cellulare si indebolisce e la produzione di tossine aumenta causando la perdita di tono e spessore della pelle che cosi invecchia prima del tempo.

The Ultimate Skin Defence e la nuova linea firmata Transvital nata proprio per risolvere questo problema, comune a tutte le donne di oggi che vivono la città: prodotti altamente innovativi e senza parabeni che difendono e proteggono la pelle dagli attacchi urbani, preservandone la giovinezza.

Ciò é possibile grazie a The Ultimate Defence Complex, un esclusivo complesso di attivi vegetali biotecnologici che integra la forza di tre componenti: un estratto dalle cellule staminali del pomodoro che protegge la pelle dall’inquinamento ambientale, dalla tossicità dei metalli pesanti, dai radicali liberi e dall’invecchiamento precoce; lo Stress Hormone Modulator derivato dalla radice di Krameria, un vero e proprio bioregolatore vegetale che ha il potere di riparare le lesioni cellulari causate dallo stress; il Complesso Purificante Anti-inquinamento a base di peptidi purificati da Moringa, in grado di proteggere le cellule dalle aggressioni di agenti inquinanti, eliminando le particelle aeree che asfissiano la pelle.

La formula di The Ultimate Skin Defence si completa con i seguenti attivi: Hedera Helix che protegge le cellule cutanee dall’inquinamento ambientale; Cassia Angustifolia ad azione filler, profondamente idratante e fotoriflettente.

Il test del Comet Assay dimostra che grazie a The Ultimate Defence Complex le cellule sono maggiormente protette dal danno genomico causato da cadmio e mercurio, sostanze altamente dannose per la pelle presenti nello smog. Quando le cellule sono esposte a temperature elevate o a presenza di metalli pesanti, aumenta l’espressione delle proteine da shock termico (HSP). I test di laboratorio dimostrano che The Ultimate Defence Complex abbassa questo effetto del 6%, riducendo lo stress a cui sono sottoposte le cellule in ambienti inquinanti. Le metalloproteinasi della matrice (MMP), attivate dalla presenza di metalli pesanti come il nichel, degradano le proteine del collagene. I test di laboratorio dimostrano che The Ultimate Defence Complex riduce l’espressione delle MMP dal 15 al 60%, proteggendo il collagene dalla degradazione indotta dal nichel. 

La città si porta via ogni giorno un pezzo di giovinezza, difenditi con The Ultimate Skin Defence: la linea paraben free che protegge la pelle dagli attacchi di inquinamento, smog e stress.