FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 10 novembre 2012

Moda e tendenze, Tendenze

Marco Ferra Bijou per la P/E 2013
Una collezione ispirata all’ultimo viaggio in Africa

Marco Ferra, giovane artista che crea bijoux, pezzi unici e di alta moda, propone per la Primavera/Estate 2013 Marco Ferra Bijou, una collezione ispirata al suo ultimo viaggio in Africa.

Per più di un mese ha ricercato dai suk ai villaggi beduini, dalle oasi disperse nel deserto ai bazar, dettegli emozionanti e introvabili che hanno portato il giovane stilista a creare secondo le sue emozioni pezzi unici, realizzati a mano pezzo dopo pezzo.

Elefanti in batik, conchiglie, bambole in palma beduine, giraffe in legno, leoni in corno, e ancora portafortuna in osso, pezzi unici masai e tuareg, gocce di vetro di lampadari beduini, che Marco ha unito in collane "giostre" e  bracciali "portafortuna”, tutti diversi, che devono essere scelti come "conchiglie sulla spiaggia", con quelle emozioni e sensazioni che trasmettono fortuna a chi lo indossa.

Ed infine i Bijou della linea Couture, collane da vere regine di altri tempi adattate ai tempi moderni, composte da più collane indossabili anche separatamente, rose in ceralacca, cristalli, gocce di boemia, teschi tibetani di mala originali, e materiali comprati in mercatini vintage.