FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 10 novembre 2012

Casa e arredo, Vetrina

Daunen Step: un cuscino per tutti
Accanto alla vasta gamma di piumini, trapunte e trapuntini, DaunenStep, il piumino dell’Alto Adige, propone una qualificata serie di cuscini per tutte le esigenze del riposo

Particolarmente pregiati  sono i cuscini in piuma, naturali al 100%, traspiranti, igroscopici e naturalmente soffici.  Sono disponibili in diverse altezze per soddisfare ogni esigenza.

Daunen Diamant, ad esempio, vanta l’imbottitura più soffice e pregiata che esista, mentre gli altri cuscini della collezione in piuma sono in grado di garantire un sostegno differenziato a seconda delle componenti.

Per ogni tipologia di cuscino in piuma sono disponibili due versioni. La versione classic è particolarmente indicata per chi dorme supino o di lato, mentre la versione light è dedicata a chi dorme promo. Nel sito internet dell’azienda è possibile consultare il catalogo completo e scegliere il cuscino più adatto al proprio buon sonno.

Di grande suggestione è il cuscino Perla Cirmolo che presenta un nucleo interno costituito da pura lana vergine e fiocchi di cirmolo, avvolto da un soffice guscio in piuma. Già i nostri nonni conoscevano l’effetto sedativo del legno di cirmolo. Infatti le discussioni che minacciavano di essere accanite si tenevano nelle stube di cirmolo, e i bambini messi a dormire nelle culle di cirmolo piangevano di meno.

Diverse ricerche sul sonno hanno dimostrato che le persone che dormono in un letto di cirmolo, il giorno dopo si sentono più vitali e più riposate. Inoltre è stata riscontrata una riduzione dei battiti cardiaci di 3500 battiti al giorno. L’effetto positivo è talmente forte, che nelle persone testate, non si è potuta dimostrare alcuna sensibilità meteoropatica. Inoltre, il legno di cirmolo ha effetti antibatterici.

Anche il cuscino gioca quindi un ruolo importante perché deve dare un sostegno ottimale ai muscoli del collo e delle spalle.

Tutti i cuscini DaunenStep possono essere dotati di federa copricuscino della linea Comfort Plus che ne aumenta la piacevolezza dell’uso e l’igiene. E’ lavabile a 90°.

Inoltre, la piuma dei cuscini DaunenStep è certificata NOMITE anallergico-antiacaro.

Tutti i prodotti vengono confezionati a mano, da esperti artigiani, con abilità e cura sartoriale.

I cuscini DaunenStep rappresentano la migliore risposta alle esigenze di ognuno.

Info. www.daunenstep.it -numero verde 800016170.