FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 10 novembre 2012

Casa e arredo, Vetrina

Sodastream: con Source rendi frizzante la tua acqua in pochi secondi
Il gasatore di ultima generazione disegnato da Yves Béhar per Sodastream

 Finalmente anche in Italia arriva Source: grazie ad un semplice gesto permetterà di trasformare l’acqua del rubinetto in bibite frizzanti senza consumare milioni di bottiglie di plastica. Source è il gasatore di ultima generazione disegnato da Yves Béhar per Sodastream, leader globale nella produzione di sistemi domestici di bevande gasate e acqua frizzante.

La forma monolitica di SodaStream Source esprime la semplice efficienza del sistema e allo stesso tempo la sua forte componente di design: è una vera dichiarazione di stile che si adatta anche alle cucine più piccole. Source diventa un rituale famigliare, per produrre l’acqua frizzante e le bibite gasate SodaStream, scegliendo tra oltre 100 gusti differenti.

L’elegante bottiglia, dal nuovo design, si fissa facilmente al gasatore con una leggera spinta. La meccanica di SodaStream Source, alimentata da un cilindro contenente anidride carbonica, rende l’erogazione molto più semplice: infatti basta un tocco leggero per far attivare la gasatura. Il livello di gasatura è visibile grazie a un display LED, che offre un immediato feedback visivo, senza la necessità di corrente elettrica.

Daniel Birnbaum, CEO di SodaStream, commenta così: Source è una vera rivoluzione. Abbiamo ascoltato i consumatori e le loro esigenze e Source le rispecchia tutte: un oggetto di design, facile da usare e soprattutto divertente per tutta la famiglia.

Yves Béhar, famoso per il suo mantra “ridefinire e perfezionare”, è ampiamente riconosciuto come uno dei top visionari del design al mondo e leader mondiale del design sostenibile, nonchè sostenitore dell’importanza del ruolo del designer nei cambiamenti sociali e ambientali.

Sodastream utilizza la tecnologia per ridurre lo spreco dovuto al consumo di acqua gasata e bevande frizzanti. - spiega Yves Béhar - Questo è l’assunto da cui sono partito per creare un oggetto semplice e piacevole per la cucina.

Source è decisamente il gasatore più innovativo degli ultimi anni sia per la componente di design sia per la sua semplicità nell’utilizzo. - aggiunge Petra Schrott, direttore marketing di SodaStream Italia - E’ un prodotto che arrichisce la cucina avvicinandosi alle esigenze di semplicità e immediatezza dei consumatori. Siamo sicuri diventerà un vero oggetto del desiderio.

SodaStream offre una soluzione, trasformando l’acqua del rubinetto in bevande frizzanti, a casa propria, in una bottiglia riutilizzabile. Con SodaStream, la famiglia media può ridurre notevolmente la produzione superflua di molte migliaia di bottiglie e lattine, la maggior parte delle quali finirebbe in una discarica.