FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 10 novembre 2012

Bellezza e Benessere, Bellezza

Giuliani Bioscalin oil shampoo
Da Giuliani la nuova linea per cuoio capelluto sensibile

Dalla Ricerca Dermatologica Giuliani nasce la nuova linea Bioscalin® Oil Shampoo specifica per il cuoio capelluto sensibile. La linea si compone di 3 prodotti mirati per ogni specifica esigenza: Bioscalin® Oil Shampoo Equilibrante aiuta a normalizzare il cuoio capelluto sensibile sia nei casi di ridotta che di eccessiva produzione di sebo; Bioscalin® Oil Shampoo Anticaduta che favorisce il prolungamento il ciclo di vita del capello, aiutando a contrastare la caduta e infine Bioscalin® Oil Shampoo Antiforfora utile nel caso in cui il cuoio capelluto sensibile sia caratterizzato dalla presenza di forfora o desquamazione.

Questa nuovissima linea proposta da Bioscalin si avvale dell’innovativa ed esclusiva tecnologia Active-Care che deterge delicatamente rispettando il film idro-lipidico e agisce rafforzando le difese del cuoio capelluto sensibile e ne allevia i sintomi; è composta da due attivi brevettati internazionalmente PG3A e GlycirDerm, associati alla naturale base lavante Oil Non Oil.

PG3A è un attivo brevettato che svolge un’azione anti-infiammatoria e quindi sebo-equilibrante. Aderisce al cuoio capelluto come una rete ripristinando la barriera idro-lipidica e  migliorandone l’idratazione riduce il prurito. GLYCIRDERM si basa su un derivato dell’acido glicirretico, noto per le proprietà lenitive e per la capacità di ridurre l’arrossamento e le irritazioni della pelle sensibile. Oil Non Oil è invece  una base lavante simile alla struttura cheratinica del capello che deterge delicatamente senza aggredire il cuoio capelluto.

Bioscalin® Oil Shampoo Equilibrante è uno shampoo studiato per aiutare a normalizzare il cuoio capelluto sensibile sia nei casi di ridotta che di eccessiva produzione di sebo. Questo è possibile grazie all’innovativa tecnologia Active-Care e all’estratto di Ajuga Reptans ®, brevetto Giuliani, che svolge un’azione anti-infiammatoria e quindi sebo-equilibrante. Inoltre il cuoio capelluto viene protetto dagli stress ossidativi causati da fattori esterni quali lo smog, i raggi UV, i detergenti ecc.

Bioscalin® Oil Shampoo Anticaduta unisce alla tecnologia Active-Care l’esclusivo brevetto CronoBiogenina® che favorisce un’azione stimolante sul bulbo pilifero aiutando a prolungare il ciclo di vita del capello e contrastandone quindi la caduta. Grazie ad un insieme di principi attivi ad azione antiossidante, questo prodotto protegge la cute dagli stress ossidativi indotti da fattori esterni. E’ particolarmente indicato per tutti coloro che hanno capelli deboli e fragili e grazie alla sua particolare delicatezza può essere usato quotidianamente.

Completa la linea Bioscalin® Oil Shampoo Antiforfora, uno shampoo utile per un cuoio capelluto sensibile caratterizzato da forfora e/o desquamazione della cute. Si avvale anche’esso dell’innovativa tecnologia Active-Care unita ad un insieme di attivi specifici: il Climbazolo, il Piroctone Olamina e l’Acido Salicilico che lavorando in sinergia contribuiscono a ridurre la desquamazione, aiutando a contrastare la ricomparsa della forfora. L’uso di questo shampoo è consigliato come trattamento due o tre volte a settimana.

L’efficacia dei tre Shampoo Bioscalin® Oil con tecnologia Active-Care è stata testata con uno studio clinico condotto su 40 soggetti tra i 18 e i 65 anni con cute sensibile, dopo 2 settimane di utilizzo del prodotto; da tale test si evince una riduzione del 41 % degli arrossamenti, una riduzione del 24,1 % del prurito e infine una riduzione del 60 % del pizzicore e/o bruciore. 

In vendita in farmacia.