FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 10 novembre 2012

Bellezza e Benessere, Bellezza

Framesi in direzione ECO-FRIENDLY
PRO SHOWER CLEAR, la rivoluzionaria doccetta

Il via in questa direzione è stato dato qualche mese fa con il lancio dell’asciugacapelli SMART, caratterizzato da un motore a basso consumo. Infatti, pur mantenendo la stessa potenza di un normale phon professionale, e un livello di silenziosità incredibile, consente un risparmio energetico del 50%. Anche il pack è eco-friendly, grazie alla scocca e all’imballaggio riciclabili al 90%.

Adesso è il turno di PRO SHOWER CLEAR, la rivoluzionaria doccetta che rende il lavoro al lavatesta più efficiente, più economico, più sano e più sostenibile dal punto di vista ambientale.

Grazie ad un getto d’acqua che garantisce un risciacquo efficace e ottimale (evitando pure gli schizzi), PRO SHOWER CLEAR diminuisce significativamente la quantità d’acqua e di energia usata.

Con questo kit doccia, Framesi garantisce un risparmio d’acqua di più del 50%, abbattendo così sensibilmente gli sprechi e quindi i costi del salone.

Inoltre, il sistema prevede la possibilità di inserire una speciale cartuccia, venduta separatamente e di facile installazione, che consente di distribuire vitamina C.

La vitamina C, di origine naturale, neutralizzando calcare e cloro, oltre a rendere meno aggressivo l’effetto dell’acqua su cute e capelli, con benefici sul loro benessere, favorisce una maggiore efficacia dei trattamenti. In più, la sua azione ha effetti positivi anche sulla durata di permanenti e tinte, con risultati importanti a favore del lavoro dell’hairstylist.

Questi due sistemi rappresentano il primo importante passo di un progetto generale al quale Framesi sta lavorando per promuovere nei saloni suoi clienti iniziative che, da un lato, favoriscano la sostenibilità ambientale, dall’altro possano incidere positivamente sui costi gestionali con un’attenzione anche all’efficacia dei risultati.

PHON SMART: Motore a basso consumo - Ha la potenza di un phon da 2500 watt, ma consuma meno del 50% - Grande potenza d’aria (27 l/sec, 97 mc/h) - Più silenzioso. Solo 68 decibel - Scocca e imballaggio riciclabili al 90%. 

 PRO SHOWER CLEAR - TOUCHNESS: materiali ibridi ultra resistenti e una pressione 8 volte più forte dei modelli classici - SAFE GUARD: progettata per un uso intensivo e funzionale, in materiale antiscivolo - FILTRO: in acciaio inossidabile, previene qualsiasi impurità e consente un consumo ridotto >50% - CARTUCCIA DI VITAMINA C: neutralizza il calcare e il cloro, per un’acqua più pura e più sana.