FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 1 settembre 2008

Casa e arredo, Tendenze

Ligne Roset
Vinto il REDDOT DESIGN AWARD 2008 per la linea di imbottiti PUMPKIN

Ligne Roset® anche quest’anno è stata insignita il prestigioso riconoscimento internazionale REDDOT DESIGN AWARD 2008 assegnato alla linea di imbottiti Pumpkin, disegnata da Pierre Paulin.

L’azienda ha reso omaggio a questo grande maestro rieditando su scala industriale i divani, le poltrone e i pouf ispirati ai modelli ideati fra il 1971 e il 1974 per la sala dei quadri del Palazzo dell’Eliseo. Uno di questi esemplari è ancora esposto presso la collezione permanente di arte contemporanea del Centre Pompidou.

Pierre Paulin ha progettato le sedute come un volume unico, sconvolgendo così le tradizionali mode dell’epoca. Una collezione di imbottiti che modellano, avvolgono e si adattano perfettamente al corpo grazie alla particolare forma a “zucca”.

Pumpkin ha ricevuto il premio qualità "red dot" per il miglior design. Un motivo di orgoglio e di grande soddisfazione soprattutto in considerazione della rigorosa selezione cui è stato sottoposto il prodotto .

La giuria di illustri esperti del settore ha dovuto infatti esaminare con cura estrema nel dettaglio ben 3.203 articoli provenienti da 53 paesi.

L’azienda aveva già ricevuto questo premio negli anni passati nella categoria “miglior imbottito”: nel 2007 con la poltrona e i divani Moel di Inga Sempé, nel 2006 con il progetto Downtown di Pascal Mourgue, nel 2005 con il modello Facett dei fratelli Bouroullec e nel 2004 con il divano Snowdonia di Eric Jourdan.

Un continuo successo a livello internazionale che testimonia la crescita del marchio Ligne Roset nel mondo. Un’azienda che investe in ricerca, design e innovazione per proporre soluzioni di qualità sempre più originali, creative e uniche.