FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 4 settembre 2012

Casa e arredo, Vetrina

Linea miscelatori ZEDRA GROHE
Massima espressione di stile e qualità per la cucina

I miscelatori per la cucina della linea Zedra di Grohe appartengono a quella ristretta cerchia di prodotti industriali destinati e essere l’incontrastato punto di riferimento della loro categoria per design, qualità e funzionalità.

Pur essendo un classico della produzione Grohe, infatti, Zedra convince e “detta la tendenza”, tanto da essere la prima scelta di architetti e interior designer nei miscelatori per l’ambiente cucina sia nelle nuove edificazioni sia nelle ristrutturazioni che associano ai contenuti di design una particolare attenzione alla qualità della vita e alla sostenibilità ambientale. L’ampiezza e la versatilità di gamma fanno uno dei punti di forza della linea. Massima praticità e funzionalità sono assicurate dalle versioni con doccetta estraibile che semplifica il lavoro in cucina.

Il suo concept estetico, improntato a un concetto di rigorosa funzionalità, è dominato da linee sinuose e slanciate che dalla base conica si evolvono in un elegante cilindro che termina con un beccuccio orientabile in totale armonia con i canoni del design Grohe. Al senso di armonia, leggerezza e slancio dell’insieme contribuisce in modo determinante la caratteristica forma affusolata della leva.

Non meno importante per il successo dei miscelatori Zedra è la disponibilità di modelli e soluzioni diversificate. La linea, infatti, propone miscelatori: con doccetta estraibile orizzontale a due getti per la massima praticità, con doccetta ergonomica verticale estraibile a due getti con una precisa impronta professionale e un mousseur estraibile di impeccabile funzionalità.

Tecnologia e qualità

Un altro dei punti di forza dei miscelatori Zedra è l’alta qualità costruttiva e progettuale che garantisce un funzionamento sempre perfetto e assicura un getto sempre pieno, regolare e silenzioso. Per quanto l’utilizzo quotidiano possa essere intensivo, infatti, il movimento di apertura e chiusura della leva sarà sempre morbido e preciso nel tempo grazie alla cartuccia a dischi ceramici Grohe SilkMove®.

Inoltre, le finiture cromate a prova di calcare e abrasioni Grohe StarLight® mantengono la brillantezza di fabbrica anche dopo anni d’indefesso servizio. In alternativa, Grohe offre la finitura in acciaio inox con finitura GROHE RealSteel con proprietà antibatteriche, per una qualità e una durata senza compromessi.

Anche i miscelatori Zedra sono dotati di un limitatore di portata (da regolare) per ridurre il consumo di acqua fino al 50%.