FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 4 settembre 2012

Cultura e società , Cinema, teatro e spettacoli vari

Memo Restaurant&Lounge: un settembre intrigante
A settembre le finali di “Professionisti Musicisti”, il primo festival per persone dal grande talento musicale ma che per professione fanno altro

L’evento che ha visto avvicendarsi sull’eccezionale palco del Memo Restaurant&Lounge manager, imprenditori, avvocati, medici, architetti e professionisti dall’indubbio talento segreto, giunge al termine con tre serate finali da non perdere.

Negli scorsi mesi, per otto lunedì, il Memo Restaurant&Lounge ha ospitato l’edizione 2012 di Professionisti Musicisti, il festival organizzato da Virginio Bertone e Memo Colucci (patron e geniale architetto del locale) a cui hanno potuto partecipare tutti coloro che dedicano la maggior parte del proprio tempo ad una professione che nulla ha a che fare con la musica.

Venti gruppi selezionati da una giuria di esperti si sono sfidati, interpretando diversi generi musicali, di fronte ad un pubblico variegato ed entusiasta, ovviamente appassionato i buona musica. I migliori e più votati si ritrovano ora per vincere il titolo di migliore Single artist, migliore Medium Band e migliore Large Band.

Lunedi 17 settembre 2012 FINALE SINGLE con Stefano Chisale, Jann Dupuy, Stefano Guiso Gallisay, Giada Mercandelli, Francesco Miredi.

Lunedi 24 settembre 2012 FINALE MEDIUM BAND con Approach, Ciapp ter ileven, Ezio e Gigi, The Family.

Lunedi 1 ottobre 2012 FINALE LARGE BAND con Doctor Wood,  Iron Overload, Noumeno, Tali e Quali.

Tre nuovi imperdibili lunedì dove gli sfidanti si esibiranno in ordine alfabetico (i single per 20 minuti, le band per mezzora) davanti alla giuria di qualità e al pubblico in sala (il voto della giuria conta per il 70% mentre quello del pubblico per il 30%) per portarsi a casa una targa trofeo ed altri premi a sorpresa.

Le esibizioni sono visibili sul canale Youtube di Memorestaurant www.youtube.com/user/memorestaurant?feature=results_main.

Gli artisti in gara suoneranno dalle 21 alle 23.30 e l’appuntamento, così come per ogni serata da Memo Restaurant&Lounge, prevede diverse formule: cena a base di piatti della carta ideata dello chef Marco Pirrotta; cena con gustosa picanha o con pizze speciali cotte nel forno a legna; o ancora per chi vuole solo qualcosa da bere, l’accesso per godersi la performance al piano galleria, un luogo più intimo dove rilassarsi senza dover essere per forza immersi tra i tavoli del ristorante e dove si gode degli spettacoli con un’incredibile acustica, prevede una prima consumazione a 15€.

Gli esclusi dalle finali sono ammessi alla edizione 2013 del Festival che si terrà sempre al Memo Restaurant&Lounge, il prossimo anno.

La nuova stagione del locale prevede un fitto programma di eventi per tutto settembre:

- Venerdì 14 grande party per festeggiare il 75° compleanno di Ronnie Jones - Una serata di musica dal vivo con il mitico personaggio che ci ha fatto scoprire la musica d’oltre oceano degli anni ’80. Ronnie Jones è uno dei cantanti più originali e versatili della scena europea. Scoperto dal talent scout e padre del British Blues Alexis Korner negli anni ’60, proprio grazie a questa sua versatilità, giunge al successo in Italia con la canzone “Rock Your Baby” e, successivamente come attore di teatro, nel cast dello scandaloso “per quei tempi in Italia” musical “Hair”, in cui canta e recita con Renato Zero, Teo Teocoli e Loredana Berté.

Ronnie gira il mondo con l’ USAF giungendo in Inghilterra dove la sua storia professionale inizia quando Alexis Korner lo presenta al giovane manager, fondatore di Radio Caroline, Ronan O’ Rahilly. In quel periodo Alexis alternava vari cantanti nel gruppo da lui creato, i "Blues Incorporated", in cui suonavano Cyril Davis, Johnny Parker, Jack Bruce e un giovane batterista di nome Ginger Baker. - ogni mercoledì è dedicato a spettacoli teatrali e di cabaret con musica live in collaborazione con Teatribu.  Info: www.teatribu.it.

- ogni giovedì serata jazz con ospiti internazionali e di spessore

- ogni venerdì serata easy listening e blues

- ogni sabato musica dal vivo e djset

Info: Memo Restaurant - via Monte Ortigara 30 - tel. 02.54019856 - info@memorestaurant.com - www.memorestaurant.com.