FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 4 settembre 2012

Bellezza e Benessere, Bellezza

Laboratoires Dermatologiques Ducray: Sensinol
Formula biodegradabile, studiata appositamente per il cuoio capelluto sensibile

Prurito, pizzicori, pelle che tira, sensazione di bruciore, dolore del cuoio capelluto: queste diverse sensazioni sgradevoli sono l’espressione di un cuoio capelluto sensibile. I disagi che caratterizzano il cuoio capelluto sensibile non sono la conseguenza di una patologia associata, ne consegue che un cuoio capelluto sensibile necessita di soluzioni specifiche. Chi meglio dei Laboratoires Dermatologiques Ducray, esperti dei trattamenti per capelli in farmacia, poteva proporre al dermatologo e ai pazienti una risposta su misura al problema del cuoio capelluto sensibile?

I Laboratoires Dermatologiques Ducray presentano un’innovazione dedicata ai capelli:

Sensinol: nuovo shampoo trattante fisioprotettore, la cui formula “unica e altamente sicurizzata” lenisce le sensazioni di disagio del cuoio capelluto sensibile sin dalla 1a applicazione.

Nonostante siano soggettivi, i sintomi di un cuoio capelluto sensibile potrebbero essere trattati in modo più adeguato se oggettivati. E’ per questo che il Professor Laurent Misery (Dermatologo, Responsabile del Servizio di Dermatologia del CHU di Brest, Direttore del Laboratorio di Neurobiologia Cutanea) in collaborazione con i Laboratoires Dermatologiques Ducray, ha sviluppato una scala di valutazione della sensibilità, vero strumento di aiuto diagnostico, che permette di valutare la sensibilità del cuoio capelluto e di ottimizzarne cosi il trattamento. 

Sensinol è uno shampoo trattante fisioprotettore dedicato al cuoio capelluto sensibile e irritato. Sensinol lenisce il cuoio capelluto e la sensazione di prurito sin dalla prima applicazione. Sensinol vanta una formula altamente tollerata e contiene una sostanza che agisce in modo specifico sulla sensazione di prurito, sintomo principale in caso di cuoio capelluto sensibile.