FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 9 marzo 2008

Bellezza e Benessere, Bellezza

Laboratori Innovazione Biopoint: Kit ricostruzione capelli
Tre semplici fasi per un risultato immediato

Il Kit Ricostruzione Capelli offre il risultato di un trattamento in salone ottenuto nel relax di casa : capelli corposi, compatti, elastici e luminosi. Nel corso della sua vita il capello perde tono, diventa opaco e sfibrato, aumentano le doppie punte, a causa di trattamenti chimici (colorazioni, permanenti, decolorazioni),  spazzola, phon, piastra termica. La cuticola si danneggia e la struttura del capello si indebolisce perdendo di elasticità. Per restituire corpo e vitalità ai capelli, non basta utilizzare prodotti condizionanti o riparatori, è necessario ricorrere alla ricostruzione restituendo ai capelli i frammenti di cheratina.

I Laboratori Biopoint hanno messo a punto una tecnologia all’avanguardia “Restructura HR-system” a base di cheratina, collagene e calcio lattato. La Cheratina penetra nella cuticola, raggiunge la corteccia e ristabilisce i livelli di umidità; il collagene idrata,  nutre e protegge la cuticola migliorando le proprietà meccaniche del capello; il calcio lattato restituisce elasticità. Le 3 fasi e i 3 prodotti da utilizzare :

Fase 1 - Azione richeratinizzante con il Ricostruttore Intensivo (flacone da 150 ml) - Apporta cheratina alla fibra danneggiata, penetra la cuticola e raggiunge la corteccia reintegrando le microfratture. Uniforma inoltre la porosità del capello.

Fase 2 - Azione emolliente con il Bagno Ristrutturante (flacone da 150 ml) - Un emolliente che rimuove impurità e residui. La base oleosa è arricchita di semi di lino per dare luminosità del capello.

Fase 3 - Azione sigillante con la Maschera Ristrutturante (tubo da 100 ml) - Maschera a ph acido che sigilla il capello chiudendo le squame della cuticola e ricompattando la fibra. Arricchita con calcio lattato, migliora l’elasticità del capello.

Confezione: Kit di 3 prodotti. Prezzo consigliato: 58. In profumeria.

Per saperne di più: www.biopointonline.com