FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 1 settembre 2008

Tecnologia, Vetrina di prodotti

Nuovi televisori al plasma di Pioneer
Cinque volte KURO, per garantire la massima espressione nell’alta definizione

Pioneer Italia ha una nuova linea di televisori KURO a schermo piatto ‘HD ready da 1080p’, con livelli di nero intenso, cinque volte più profondi rispetto alla precedente serie di televisori KURO ed una perfetta sincronizzazione tra suono e immagine, creando vere e proprie emozioni sensoriali in movimento.

Riconosciuta per il proprio impegno nel creare un´esperienza d´intrattenimento unica, Pioneer compie ora un ulteriore passo verso la perfezione dell´HDTV.

Questa nuova serie di televisori a schermo piatto KURO supera i confini delle prestazioni conosciute fino ad oggi: Pioneer riesce a offrire oggi ai propri clienti l´essenza di un intrattenimento straordinario. I nuovi livelli di nero della serie KURO superano quelli della precedente generazione, che è diventata lo standard di riferimento dell´industria dei televisori a schermo piatto, - ha affermato Masao Miyashita, Direttore Commerciale di Pioneer Italia - Pioneer ridefinisce continuamente il concetto seeing and hearing. I nostri nuovi televisori KURO intensificano la percezione visiva e sonora, garantendo un intrattenimento di massimo livello.

La filosofia che anima il progetto Pioneer KURO è produrre un nero puro e assoluto. Grazie a una tonalità di nero vera e profonda, è possibile ottenere un´immagine estremamente dettagliata e con un forte contrasto, ma soprattutto colori profondi come mai prima d´ora. Pioneer si avvicina ancor di più al nero assoluto, riducendo ulteriormente la luminanza residua e offrendo livelli di nero cinque volte superiori a quelli dei precedenti modelli KURO lanciati nel 2007. In questo modo, Pioneer è riuscita a riprodurre con precisione colori più vivi nella gamma cromatica dell´alta definizione.

Pioneer sa che il colore è lo strumento essenziale che permette ai professionisti della creatività – dai visual artist ai produttori cinematografici e televisivi – di suscitare emozioni. Ricorrendo a numerose tecniche di manipolazione del colore, dalle più delicate alle più intense, gli artisti possono suscitare negli spettatori le sensazione desiderate. Un televisore ad alta definizione che offre un´accurata gamma cromatica, ma non è in grado di riprodurre neri profondi rischia di far perdere l´effetto emotivo desiderato, tradendo quindi l´intenzione dell´artista.

Pioneer ha unito straordinarie impostazioni audio a ciascuna delle impostazioni video dei televisori KURO: Dynamic, Standard, Movie, Sports e Game. Il televisore è provvisto di una funzione di stabilizzazione automatica del volume per controllare meglio l´audio quando si passa da un programma all´altro. I modelli KURO vantano la più avanzata tecnologia HD SRS WOW, che consente di controllare meglio le frequenze audio basse, medie e alte. L´effetto virtual surround viene così potenziato e il suono risulta più chiaro e preciso nelle frequenze medio-alte.

I televisori KURO sono provvisti dell´esclusiva funzione di regolazione automatica Optimum Mode, che sincronizza perfettamente suoni e immagini. Questa funzione analizza simultaneamente il contenuto video e le condizioni di illuminazione dell´ambiente e regola l´immagine e le impostazioni audio costantemente – registrando ogni minima variazione - per garantire un´esperienza di visione e d´ascolto adattata a ciascun tipo di programma. Il risultato? La visione di film esattamente come il regista li ha creati, l´impressione di assistere agli eventi sportivi sul campo e ascoltare le notizie con un suono estremamente chiaro e scandito che esalta il contenuto del messaggio.   

La linea di televisori KURO ‘HD ready 1080p’ crea la perfetta sinergia tra film, immagini video e suono di alta qualità, dando vita a una dimensione di visione e d´ascolto totalmente nuova.

Tutti i modelli della nuova gamma KURO sono provvisti delle seguenti funzioni potenziate: HD ready 1080p, spessore ridotto di quasi il 20 percento (9,4 cm), nuovo telecomando in linea con il look della gamma di prodotti AV Pioneer, predisposizione per la calibrazione ISF C3 per personalizzare le impostazioni TV, facilità d´uso e perfetta integrazione con altre apparecchiature AV.

I modelli top di gamma offrono inoltre un sintonizzatore digitale-terrestre e satellitare conforme ai requisiti minimi ‘HD TV 1080p’ EICTA, che supporta la codifica ad alta definizione MPEG-4, avanzata interfaccia utente con la grafica in stile KURO, ‘Home Media Gallery’ conforme alla certificazione DLNA per la riproduzione di contenuti digitali come film, musica e fotografie attraverso una rete domestica o tramite USB.

Tutti i nuovi televisori KURO sono ‘HD ready 1080p’ e vengono realizzati nei formati da 50 e 60 pollici con ricezione TV SD terrestre o SD/HD terrestre e satellitare.