FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 9 giugno 2012

Bellezza e Benessere, Bellezza

Il gruppo The First: Arrogance
The First offre un’ampia gamma di prodotti studiati secondo target specifici

Accanto ai fashion Passo dopo passo, The First rafforza le posizioni in Italia innovando profumi e linee cosmetiche, eau de toilette e solari,  sempre fedele a qualità e prezzo politico. E ora strizza l’occhio al mercato globale

Tra gli eventi irrinunciabili nel nostro calendario 2012, l’appuntamento al TFWA di Singapore. La nostra  partecipazione alla fiera del duty free and travel retail - commenta Luciano Monelletti, reduce dal viaggio in Oriente - è stata utilissima, un prezioso momento dedicato a consolidare rapporti già instaurati e a conoscere nuovi business partner. Presentare le nostre gamme e il loro restyle in questo grande  convegno commerciale, in un crocevia così nevralgico per l’area Far East, sottolinea l’energia e l’entusiasmo che spingono la nostra organizzazione.

La scelta di continuare a operare con precise gerarchie di offerta conferma le certezze di comportamento già nel dna d’origine di The First e ribadisce l’affidabilità del messaggio che sta accompagnando i nuovi prodotti nelle vetrine di un migliaio di profumerie in territorio italiano. E presto, con intensità crescente, anche all’estero, dove l’espansione già avviata attraverso una trentina di distributori nell’Europa dell’Unione e dell’Est e le aree mediorientali conosce ora un notevole impulso dal promettente futuro, dato che le statistiche di crescita della società fanno registrare un +20% sul giro d’affari in Italia e +130%  nell’export.

The First offre un’ampia gamma di prodotti studiati secondo target specifici. Accanto ai fashion brand come Baldinini, Mila Schön e Krizia, dedicati ad una clientela sofisticata della fascia medio alta, si affiancano gli “ottimi firmati” con i marchi di alta qualità GianMarco Venturi e Arrogance, classici di stile. Tra le molteplici linee di quest’ultimo, il mio cavallo di battaglia preferito: Arrogance Blue, imponente, prezioso nelle finiture ed assolutamente in linea con le ultime tendenze olfattive…. E, considerazione ormai d’obbligo per il sottoscritto, approccio d’offerta assolutamente democratico. - spiega così Monelletti la scelta delle sue filosofie, concludendo - Anche per l’area del largo consumo quotidiano abbiamo valide risposte con Sireta Collection, in vetrina dal 1980, linea di easy everyday da un antico progetto fiorentino, la semplicità  aristocratica di fresche fragranze declinate in versione eau de toilette o eau de parfum ed affiancate da relativa linea bagno. Tra i progetti in essere, ricordiamo l’ultimo nato, la linea di Trattamento Solare Coco Monoi che, partendo dalla storica referenza di olio solare corpo capelli senza filtro, offre oggi al mercato una gamma completa di soluzioni pre e dopo sole ideali per tutta la famiglia cui si aggiunge un plus!...l’Acqua rinfrescante viso corpo, frutto dell’operazione di co-marketing con il prestigioso brand di acque minerali Sant’Anna. In sintesi, stiamo soddisfatti che The First sia riuscita ad assecondare le esigenze di un mercato sempre più dinamico, senza tradire le proprie radici.