FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 9 giugno 2012

Casa e arredo, Vetrina

E-My: una ventata di allegria
Il fantastico mondo di E-my si prepara ad accogliere i mesi estivi con la magia del colore e l’originalità delle forme

Gli accessori cucina si trasformano in gufi ed uccellini, i menage in funghi, le posate in fiori, ecc. Come i personaggi di una favola i prodotti E-my entrano nelle abitazioni regalando un soffio di buon umore e spensieratezza.

A decorare un piano d’appoggio in cucina troviamo Fiorino, ceppo coltelli che grazie alla particolare forma permette di avere un angolo sempre verde tra i fornelli. Il set disegnato da Alessandro Bove, infatti, si compone di una base a forma di vaso da fiori colorato (rosso/viola o viola/arancio) sul quale sono inseriti cinque steli corrispondenti ai manici dei coltelli. Lavabili in lavastoviglie e dai manici ergonomici, i coltelli del set, sono utili in ogni circostanza; per sbucciare, per tagliare il pane, ecc. Fiorino è un vaso stabile e sicuro grazie alle tre ventose poste sul fondo, ma anche pratico e facile da pulire.

Per una tavola romantica ma allo stesso tempo divertente ed originale E-my, in collaborazione con il designer Alessandro Bove presenta Bouquet, set di quattro posate in acciaio inox nichel free e SAN,  dal manico verde, che ripropone uno stelo ed un fiore. Per meglio personalizzare l’apparecchiatura è possibile scegliere tra tulipani rossi o viola, calle bianche o gialle e lilium arancioni e gialli, tutti lavabili in lavastoviglie.

Ispirati al tema della natura sono anche Fungo e Funghetti di Mauro Mazzanti: si tratta di un set condimento completo e di un set sale-pepe. Ispirandosi ai funghi delle fiabe aggiungono un pizzico di divertimento alle tavole estive strappando un sorriso agli ospiti.

Altri personaggi della collezione E-my sono gli uccellini e i gufi che, come per incanto, diventano protagonisti sia in tavola che in cucina. Cuckoo è disponibile in quattro combinazioni diverse di colore (arancio/viola, viola/verde, viola/rosso e verde/rosso) e con la propria funzione di timer aiuta ad avere sempre delle cotture perfette. Woody e Scouty ideati dal designer Leo Yiu, invece, si appoggiano sulle bottiglie della tavola scambiandoli per alberi; il primo diventando utile salva goccia, il secondo tappo. Woody, dall’inconfondibile forma a picchio, oltre a decorare, grazie ai suoi colori (rosso, arancio o viola), combina design e funzionalità mentre Scouty disponibile in rosso, arancio e viola, preserva ogni bevanda.

Anche i gufi partecipano al momento del convivio grazie all’originale set sale e pepe PIC&NIC. I due contenitori a forma di gufo, dotati di magneti, poggiano su un supporto rosso come se sostassero su un ramo, pronti a “volare” sul piatto che richieda il condimento.

Per le gite fuori porta, ma anche per le grigliate in giardino tra amici, E-my ha realizzato la pratica bottiglia Joint in PP e acciaio inox. Grazie alle sue quattro imboccature colorate permette di organizzare pic-nic e pranzi informali dimenticando tranquillamente l’uso dei bicchieri nel rispetto però dell’igiene in quanto ognuno può utilizzare il proprio tappo.

All’insegna del mondo fiabesco, infine, E-my, ha pensato anche all’ambiente bagno, ideando wands, originali copri spazzolini dalle diverse forme; stella (star wand), fiore (flower wand) e pennello (painting wand). Originali e divertenti trasformano lo spazzolino in una bacchetta magica da portare sempre con sé.

Le creazioni della collezione E-my si avvalgono  di packaging divertenti e colorati perfetti per chi sceglie questo giovane marchio come idea regalo, perché non dimentichiamo che con E-my tutti possono regalare un sorriso!

Tutti gli articoli sono stati concepiti da giovani designer che, con il loro estro creativo, hanno dato un soffio di allegria e ironia agli oggetti di tutti i giorni. Colorate e spiritose, le creazioni E-my, pensate per la casa, propongono soluzioni funzionali che, oltre a facilitare la vita quotidiana, mettono di buon umore chi le utilizza.  Dedicate a un pubblico che abbia voglia di essere sempre giovane dentro, sono utilizzabili anche come idee-regalo che sorprendono sia lui che lei.

Trendy e non convenzionali sono gli aggettivi che li caratterizzano e che sottolineano anche l’atmosfera della prossima estate E-my.

Per ulteriori informazioni: www.e-my.com.