FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 9 maggio 2012

Casa e arredo, Tendenze

Le collezioni primavera 2012: Sanderson
Tonalità variegate e design molteplici per ambienti residenziali e spazi contract

Funzionalità, particolarità e ricercatezza fanno da comune denominatore alle collezioni presentate da B&B durante il Fuori Salone. Tonalità variegate e design molteplici sono  facilmente adattabili ad ambienti residenziali o spazi contract.

A gennaio 2012 Sanderson introduce un nuovo e brillante concept. Una vivace collezione di stampe, tessuti, ricami e carte da parati, composta da sette storie decorative complete e suddivisa in palette cromatiche distinte, ciascuna con il proprio carattere. Colour For Living offre splendide combinazioni di motivi, dimensioni, texture e colori, per creare ambienti contemporanei, in una ricca varietà di stili. I sette modelli di stampe variano per dimensione e foggia: fantasie astratte di grandi dimensioni, motivi floreali splendidamente incisi e piccole stampe geometriche. La collezione é completata da otto carte da parati con design coordinati o complementari, scelti con cura dallo studio per abbinarsi alla palette cromatica più adatta. I disegni sono stampati su tessuto non tessuto, più facile da fissare e meno incline a restringersi.

Dalarna presenta un traliccio di foglie colorate e semigeometriche, stampate su lino e ricamate. Disponibile in quattro colori.

Anise é un disegno monotono, raffigurante gambi di prezzemolo. Ricamato su lino in tre tonalità è  disponibile anche in bianco su voile di cotone.

Ooti Si tratta di un piccolo motivo geometrico, ricamato a mano in India. L’ ordito é tinto a mano, prima della tessitura e il conseguente movimento del filato sull’ordito crea un distintivo effetto ikat. Ooti può essere utilizzato per tende, cuscini e tappezzeria ed é ideale da coordinare a disegni più grandi. Stampato su cotone in otto tonalità.

Ceylon offre un motivo a righe asimmetriche, ispirate alle coperte marocchine realizzate a mano. Le sue vivaci combinazioni di colori evocano gli interni colorati ed etnici di Riad. Tessuto 100% cotone in cinque tonalità, da usare separatamente o in combinazione con altri tessuti per tappezzeria e cuscini, per creare un look bohemien.

Lorelei é un ricamo delicato e facile da usare, che presenta un motivo a forma di semplice foglia in tre colori su lino ideale per tapparelle e tende.

Deer Park deriva da un piccolo schizzo a penna raffigurante renne e alberi e presenta un affascinante e innovativo ricamo in due tonalità su cotone.

Bali riproduce una riga decorativa orizzontale, basata sui bei motivi geometrici dei tradizionali sari indiani. Il ricamo presenta nastri in colori vivaci intessuti nella trama che gli regalano un sofisticato aspetto etnico. Ideale per tappezzeria e tendaggi, può anche essere applicato verticalmente. Realizzato in viscosa, cotone e lino in tre tonalità.