FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 3, 7 marzo 2012

Bellezza e Benessere, Bellezza

Lichtena Formula Originale
Da 20 anni la risposta rapida, testata ed efficace ai problemi della pelle sensibile

È stata la prima a parlare dei bisogni della pelle sensibile e ad offrire una soluzione ai suoi problemi. Parliamo di Lichtena® Formula Originale, il trattamento attivo per pelli delicate, sensibili ed irritabili, che festeggia, quest’anno, un importante traguardo. Sono infatti trascorsi due decenni da quando è comparsa questa linea dermocosmetica, sviluppata in collaborazione con i Dermatologi, capace di offrire una risposta rapida ed efficace alle reazioni irritative tipiche della cute affetta da ipersensibilità.

Dal 1992 il marchio Lichtena® è sinonimo di “specialista della pelle sensibile” perché è in grado di proteggerla e stimolarne le difese naturali, aiutando a rinnovare i tessuti e ripristinando il film idrolipidico.

Il merito è di una formula che è rimasta invariata nella sua essenza ed è priva di parabeni.

Nel cuore della formulazione c’è AR-GB 11® ad azione antinfiammatoria assieme ad altri principi attivi specifici ad attività idratante ed emolliente. Così la pelle più sensibile si normalizza ed aumenta la resistenza contro i fattori irritanti che l’aggrediscono.

 Per la sua consistenza densa e cremosa, Lichtena Formula Originale è amata anche dal pubblico maschile che la impiega in caso di disreattività cutanea dovuta a “traumi” post rasatura.

Ma Lichtena® è studiata anche per la pelle dei più piccoli. Per le sue caratteristiche aiuta infatti a contrastare l’irritazione lieve della pelle da agenti esterni ed ambientali (come l’eritema da pannolino).

In tutte le situazioni di arrossamento, prurito o irritazione lieve della pelle Lichtena® è il rimedio che agisce in tempi rapidi. Lo dimostrano i numerosi test clinici effettuati su adulti e bambini.

Dietro il successo duraturo di Lichtena® ci sono tanti motivi che hanno già conquistato la pelle delicata, sensibile ed irritabile di oltre un milione di persone di ogni età.

Trattamento attivo con AR-GB 11® per pelli delicate e sensibili. Numerose reazioni irritative lievi tipiche della pelle sensibile che si manifestano con arrossamento, prurito, irritazione possono essere indotte da fattori esogeni ed endogeni, tra cui la formazione di radicali liberi. La presenza dei filtri UVA e UVB protegge la pelle per tutta la giornata dai raggi solari dannosi.

In vendita in farmacia.