FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 5 dicembre 2011

Bellezza e Benessere, Bellezza

I Coloniali : rito dell’hammam
Scopriamo insieme i benefici nella linea Hammam deI Coloniali Rituali dal Mondo

Sherazade, la splendida narratrice di “Le mille e una notte”, afferma che una città non può dirsi completa se non possiede un Hammam … Entrare nell’Hammam significa anzitutto abbandonare il mondo esterno.

Uomini e donne lavano il proprio corpo con acqua tiepida e profumati olii doccia, per ritrovare il piacere di una purezza nuova grazie al bagno di vapore. Poi il momento più atteso: al centro del bagno turco la grande pietra ottagonale, göbektasi, su cui distendersi per sottoporsi allo scrub con crema di sapone e kese. È qui che le mani abili e capaci dei tellak eseguono il rito dell’esfoliazione. Dopo il risciacquo, il corpo ritrova morbidezza grazie ad olii e balsami dalle note di Ambra, Arancia, Zenzero e Legno di Cedro. Infine, ad accompagnare il riposo nella stanza del camekân, profumazioni avvolgenti e sensuali, tocchi rigeneranti di fiori, legni e agrumi.

Scopriamo insieme  i benefici nella linea Hammam de I Coloniali Rituali dal Mondo. Il corpo e lo spirito rinascono …

RITUALE HAMMAM - Una nuova interpretazione della cura del sé che si ispira all’antica tradizione dell’Hammam; un range di prodotti per compiere un percorso rigenerante e sensuale che conduce, tra le pareti di casa, al piacere di una rilassante purificazione. -:img3_cx:-

Fragranze dai tocchi solari  e avvolgenti … incontro di spezie, legni, frutti, incensi e balsami preziosi: Rosa del Marocco e Coriandolo, Ambra e Arancia, Zenzero e Legno di Cedro.

Il packaging è raffinato dalle forme sinuose, realizzato con materiali “nobili” ed impreziosito da decori con una forte valenza cromatica, evocativi del mondo a cui si ispirano. Un prezioso nastro blu avvolge il collo dei flaconi. L’etichetta é di una raffinata tonalità ramata e il flacone si orna di delicate serigrafie.

I Prodotti: Crema di Sapone Hammam Levigante all’Ambra e Arancia, Balsamo Morbido Corpo alla Rosa del Marocco e Coriandolo, Burro Massaggio Corpo in candela allo Zenzero e Legno di Cedro.

La Crema di Sapone rappresenta il prodotto per eccellenza del rituale Hammam, utilizzata per purificare e preparare la pelle a ricevere i trattamenti. Una straordinaria crema-gel dall’aspetto perlescente che deterge e leviga delicatamente la pelle del corpo rendendola morbida e vellutata al tatto. Il suo profumo, frizzante e misterioso, avvolge il corpo di accenti vibranti d’Arancia e sensuali note di Ambra. Contiene Ghassoul, argilla naturale proveniente dal Marocco, da sempre elemento insostituibile per tutti i preparativi dell’Hammam.

Il Balsamo Morbido Corpo della linea Hammam è una crema di facile assorbimento che grazie alla presenza di agenti nutrienti e setificanti dona alla pelle una piacevole sensazione di morbidezza. Arricchito con Olio d’Argan e caratterizzato da tocchi fioriti e speziati di Rosa del Marocco e Coriandolo, è particolarmente adatto per l’uso su tutto il corpo. Indicato soprattutto per le pelli secche, disidratate, spente e prive di tono.

Il Burro Massaggio Corpo della linea Hammam è una candela ‘cosmetica’ impreziosita con Olio d’Argan e burri emollienti che, disciolti dalla fiamma e versati direttamente sulla pelle, consentono di effettuare un massaggio tiepido sul corpo.