FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 5 dicembre 2011

Bellezza e Benessere, Bellezza

BioNike Defence COLOR
Il make up che riflette la voglia di sicurezza

Pensare alla bellezza del viso non significa dimenticare il suo benessere perché la pelle è un patrimonio da preservare, uno strumento di protezione e di comunicazione che parla di noi.

Il maquillage è un momento importante per ogni donna, poiché dietro ad ogni suo gesto si cela l’esigenza di correggere le piccole imperfezioni del volto ed il colorito non sempre uniforme, oltre al desiderio di porre in risalto lo sguardo ed il sorriso.

Il trucco può tuttavia essere fonte di reazioni allergiche, perché contiene quantità elevate di colore che molto spesso recano contaminazioni di metalli pesanti quali nichel, cromo e cobalto.

Il contatto prolungato e la sudorazione amplificano la risposta della pelle, scatenando intolleranze cutanee e reazioni allergiche che spesso sfociano in dermatiti, anche di difficile risoluzione.

Per una pelle sensibile, il trucco può quindi rappresentare una fonte di rischio: per evitare queste problematiche il make up deve diventare un vero e proprio trattamento, attraverso l’impiego di prodotti che limitano il contatto diretto dei pigmenti con la pelle, utilizzano materie prime rigorosamente selezionate e sono senza conservanti, senza profumo, senza glutine.

Tutto ciò BioNike l’ha reso possibile attraverso la formulazione della linea Defence Color che da oggi si presenta in una veste di completo restyling dai toni eleganti e sofisticati, totalmente rinnovata nei colori di maggior tendenza e nelle texture per soddisfare i crescenti bisogni di una consumatrice sempre più attenta al proprio aspetto esteriore, ma anche alla qualità delle formulazioni e alla salvaguardia della propria pelle.

Defence Color, infatti, è concepita secondo 3 rigorosi principi: attenzione per le pelli sensibili, intolleranti e iper-reattive; prodotti formulati senza conservanti, senza profumo e senza glutine; utilizzo di materie prime rigorosamente selezionate per minimizzare la presenza di nichel, cromo e cobalto (anche contenuti residuali di metalli pesanti - nickel, cromo e cobalto - se non controllati, possono creare reazioni allergiche o sensibilizzazione. Ogni lotto di produzione è quindi studiato per garantire che tali metalli non vengano rilasciati sulla pelle dalla matrice cosmetica), e formulazioni testate secondo la Direttiva Europea n. 94/27/CE per garantirne la sicurezza e salvaguardare la salute del consumatore.

Defence Color è il percorso ideale per un make up completo attraverso l’utilizzo di  prodotti dall’alto valore tecnologico e rispettosi di qualsiasi tipologia di pelle, arricchiti di ingredienti dall’azione trattante e controllati nel loro contenuto di impurezze.

Una linea per mimetizzare i piccoli difetti e valorizzare, illuminare e uniformare l’incarnato del viso, dar luce e far risaltare l’espressività degli occhi con prodotti testati oftalmologicamente anche da portatori di lenti a contatto, definire, colorare e illuminare le labbra.

I prodotti della linea Defence Color:

Correttore viso mimetizza e uniforma - Stick 4 ml;

Fondotinta idratante effetto naturale SPF15 - Tubo 30 ml

Fondotinta lifting effetto luminoso SPF15 - Flacone 30

Fondotinta filler effetto comfort SPF15 - Contiene sostanze multifunzionali e attivi antiaging che contrastano l’invecchiamento cellulare e rafforzano l’elasticità cutanea, donando alla pelle comfort, morbidezza e levigatezza. I segni d’espressione anche delle pelli più mature vengono mimetizzati. Speciali pigmenti ravvivano e illuminano l’incarnato. Vaso 30 ml.

Fondotinta compatto effetto mat SPF15 - Trousse con spugnetta 10 ml.

Cipria compatta effetto seta - Trousse con spugnetta 8,5 g.

Fard compatto effetto velluto - Trousse con pennello  4,5 g.

Terra compatta effetto abbronzante naturale - Trousse da 8,5 g.

Matita sopracciglia con fissatore definizione e durata - Permette di disegnare con precisione le sopracciglia e riempire le zone meno definite. La matita incolore fissa e modella in modo naturale, lo speciale spazzolino pettina. Lo sguardo, così definito, diventa più espressivo e valorizzato. Disponibile in 2 tonalità: light, medium.

Matita contorno occhi definizione e durata

Ombretto colore intenso e modulabile - Trousse 2 g con applicatore.

Trattamento ciglia effetto rinforzante - Un innovativo trattamento a base di pantenolo, formulato per proteggere, nutrire e ristrutturare le ciglia anche deboli e sottili. La texture, bianca e cremosa non appesantisce le ciglia. Si utilizza la sera dopo la detersione, come trattamento rinforzante, oppure prima del mascara per potenziarne l’effetto e la durata. Flaconette 10 ml.

Mascara volume effetto ciglia finte - Flaconette 10 ml.

Mascara allungante e incurvante effetto naturale - Flaconette 10 ml.

Matita contorno labbra definizione e durata.

Rossetto trattante effetto nutriente - Stick 4 ml

Lip gloss effetto luce - Flaconette 10 ml.

La mission di BioNike: garantire alla consumatrice, anche con pelle sensibile, tollerabilità, sicurezza ed efficacia con un giusto rapporto qualità/prezzo. 

Le 10 garanzie BioNike: Nickel, Cromo, Cobalto tested: rilascio valutato secondo test di laboratorio e secondo la Direttiva Europea nr. 94/27/CE; Assenza di profumo; Assenza di conservanti; Senza fonti di glutine; Rigorosa selezione di tutti i componenti; Ricerca continua di formule ad alta gradevolezza con principi attivi sempre all’avanguardia; Prodotti testati in vitro su un modello che ripropone caratteristiche e reazioni della pelle umana; Prodotti testati clinicamente sotto controllo medico; Controllo sui prodotti secondo gli standard dell’industria farmaceutica; Confezioni studiate per mantenere l’integrità dei prodotti.