FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 13 novembre 2011

Bellezza e Benessere, Bellezza

BOTTEGA VERDE si aggiudica il GOLDEN PREMIUM
In occasione del BEAUTY WEB AWARD 2011

In occasione del concorso BWA (Beauty Web Award) 2011, indetto ogni anno da Bellezza.it - in collaborazione con Unipro (Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche), il sito www.Bottegaverde.it ha ricevuto il prestigioso riconoscimento Golden Premium avendo ottenuto per il quarto anno consecutivo il maggior numero dei voti.

Tra gli oltre 94 siti iscritti, www.bottegaverde.it  ancora una volta si è confermato il preferito dagli utenti web per la ricchezza dell’assortimento e dei contenuti del portale, ribadendo la posizione di primo piano del marchio italiano tra le grandi multinazionali della cosmetica e nei canali web.

Per informazioni: www.bottegaverde.it.

BOTTEGA VERDE è un’azienda dalla tradizione erboristica trentennale, specializzata in cosmetici a base di principi attivi naturali. Nata a Pienza nel 1972 in provincia di Siena, la società viene acquisita nel 1992 dal gruppo biellese Modafil, leader nel settore delle vendite per corrispondenza. Inizia così un processo di forte espansione che porta in breve tempo BOTTEGA VERDE ai vertici del mercato italiano dei prodotti di bellezza naturale nei canali di vendita per corrispondenza, retail monomarca ed e-commerce. Formulazioni naturali e tecnologia sono alla base dei prodotti BOTTEGA VERDE. Partendo infatti dall’antica tradizione erboristica e attraverso l’impegno nella ricerca e sviluppo è nata una vasta gamma di prodotti naturali di alta cosmesi per il benessere di tutti i giorni. L’azienda è leader nel numero di brevetti sviluppati, a testimonianza del fatto che i prodotti cosmetici di BOTTEGA VERDE non solo sono naturali e sicuri, ma anche unici.Tutti i prodotti BOTTEGA VERDE sono rigorosamente Made in Italy e rispondono perfettamente alle esigenze di un pubblico sempre più attento alla naturalità e alla qualità. Le formule, testate microbiologicamente e dermatologicamente, sono ipoallergeniche e adatte anche alle pelli più sensibili.

Dal 2000 BOTTEGA VERDE ha un proprio sito www.bottegaverde.it  dove milioni di donne possono trovare consigli e informazioni utili, oltre ad acquistare online. A tale sito nel 2008 se ne è affiancato uno europeo: www.bottegaverde.com, e più recentemente, quattro siti specifici per US, Spagna, Austria e Portogallo Nel marzo 2011 è stato lanciato anche www.bvuomo.it, un sito web appositamente dedicato all’universo maschile .I punti vendita monomarca sono più di 370, di cui oltre 300 in Italia. La scelta di puntare sulla multicanalità e l’internazionalizzazione si è dimostrata vincente. Oltre sei milioni di clienti hanno scelto nel tempo BOTTEGA VERDE, che è riuscita a coniugare con grande successo qualità, innovazione e convenienza per un’offerta di prodotti completa e unica.