FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 6 ottobre 2011

Casa e arredo, Tendenze

Nuova generazione di caraffe e filtri BWT
Per un’acqua più buona grazie al magnesio- la tecnologia “Easy-Control”, il Filtro Mg2+ Magnesio garantiscono un’acqua semplicemente deliziosa

Il Gruppo BWT (Best Water Technology), leader europeo nel settore del trattamento dell’acqua, lancia una nuova generazione di caraffe e filtri, in grado di offrire benefici esclusivi. I filtri BWT, infatti, sono i primi ed unici che non si limitano a filtrare l’acqua del rubinetto, ma aggiungono un minerale prezioso: il magnesio, noto esaltatore del sapore. Il risultato è un’acqua particolarmente dolce, perfetta da bere ogni giorno e in grado di enfatizzare il pieno aroma di tè, caffè e infusi.

BWT ha risolto il problema dei filtri convenzionali, che non solo rimuovono le sostanze che alterano il sapore dell’acqua, come cloro, piombo e rame, ma eliminano anche importanti minerali come il magnesio, elemento fisiologicamente prezioso. Il magnesio, infatti, partecipa al metabolismo energetico e alla sintesi proteica, mantiene la funzionalità del sistema nervoso e dei muscoli, è coinvolto nella contrazione muscolare ed aiuta a ridurre l’affaticamento.

La nuova tecnologia brevettata Mg2+ non solo riduce il calcare e le sostanze indesiderate dall’acqua di rubinetto, fonte di alterazione del sapore, ma, soprattutto, arricchisce l’acqua di magnesio. La cartuccia del filtro contiene anche una piccola quantità di argento, che impedisce la proliferazione di batteri (in accordo con le linee guida per l’acqua potabile fornite dall’OMS - Organizzazione Mondiale della Sanità).

Il risultato è un’acqua dal gusto delicato e fresco, confermato da test gustativi: i partecipanti al test, effettuato nel 2009 da SGS Institute Fresenius, hanno avvertito la differenza e preferito l’acqua trattata con filtri BWT, comparata sia a quella del rubinetto sia a quella filtrata con sistemi prodotti da altre aziende. Il filtro Mg2+ è perfettamente compatibile con le caraffe presenti sul mercato italiano, in cui può essere inserito al posto dei filtri in dotazione.

Nuove anche le caraffe filtranti che sono proposte in una vasta scelta di colori attraenti per ravvivare la tavola: bianco, rosa, blu e arancione. Il design è funzionale e moderno, dalle linee pulite, e la forma Easy-Fit è studiata per far sì che la caraffa possa essere riposta comodamente nella porta di qualsiasi frigorifero standard. L’impugnatura è molto comoda e, grazie alla speciale apertura Easy-Fill, si può riempire la caraffa senza rimuovere il coperchio e senza schizzi.

Oltre a migliorare il gusto dell’acqua, la caraffa BWT, dal design moderno e compatto e manico ergonomico, offre un’altra preziosa funzione in più rispetto ai prodotti convenzionali: un innovativo meccanismo di conteggio Easy-Control, che misura la quantità d’acqua filtrata e il tempo di utilizzo, segnalando automaticamente quando è ora di sostituire il filtro. Il dispositivo offre anche la possibilità di sospendere il conteggio quando il filtro non viene utilizzato (ad esempio, quando si è in vacanza) attraverso la modalità di “pausa”. Il sistema Easy-Control è facile da usare, assicura una qualità ottimale dell’acqua e un uso efficiente delle cartucce, garantendo un risparmio economico per tutta la famiglia.

Le caraffe da 2,7 litri e i filtri BWT, distribuite da Eurometalnova SPA (Via S. Pio X 44, San Vendemiano, TV) sono acquistabili nei migliori negozi di elettrodomestici e casalinghi e nelle più importanti catene di grande distribuzione.

Info: www.bwt-magnesio.it.