FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 1 settembre 2011

Turismo d’autore, In Italia

Héra: nuovo residence “Le Calle” di Ospedaletti
Turismo d’élite nella Riviera dei Fiori

Nella ridente città giardino in provincia di Imperia, un nuovo esclusivo complesso residenziale. In un contesto di pregio, varie tipologie di appartamenti con piscina, solarium e splendida vista mare. Vacanze di relax, in una cornice di tranquillità lontano dalle spiagge affollate. Questa la nuova tendenza per il turismo di alto profilo nella Riviera Ligure. Complice la conformazione fisica del territorio, dall’area costiera particolarmente ristretta e dai centri arroccati con i tipici caruggi, che regala scorci ancora più incantevoli se ammirati dall’alto, nell’immediato entroterra. Ospedaletti è un perfetto esempio, in una delle zone più belle della Riviera di Ponente. In provincia di Imperia, in una splendida insenatura tra Capo Nero e Capo Sant’Ampelio, Ospedaletti è una cittadina tranquilla, signorile ed accogliente, a pochi minuti da Sanremo e facilmente raggiungibile con i principali mezzi di trasporto. La sua particolare posizione assicura una perfetta esposizione, con circa 280 giornate di pieno sole all’anno e un clima gradevole. Il tutto impreziosito da grandi oasi di verde che assicurano la purezza dell’aria e bellissime piante ornamentali quali rose e garofani.

Le Calle è il nuovo complesso residenziale realizzato dal gruppo Héra per una vacanza di assoluta eccellenza sulla Riviera Ligure. Il residence è ubicato ad Ospedaletti, in corso Garibaldi 11, alla periferia est della cittadina, sulla collina con splendida vista sul golfo e il mar Ligure. La cornice ideale per un soggiorno all’insegna dell’eleganza e della tranquillità, in un contesto spazioso, riservato e dotato di tutti i comfort.

Il residence Le Calle si caratterizza per tre corpi di fabbrica indipendenti di due piani, tutti vista mare, circondati da 5.000 metri quadrati di parco tra calle, oleandri e ulivi. Particolare cura è stata rivolta agli spazi interni ed esterni, con locali ampi e impreziositi da finiture di pregio, sia per quanto concerne i singoli appartamenti che le parti comuni. A disposizione dei clienti (le residenze hanno già ottenuto un ottimo successo soprattutto nei confronti di investitori internazionali) un’ampia piscina e zona solarium per trascorrere ore di piacevole relax con spettacolare vista sul mar Ligure e il paesaggio circostante e al contempo lontano dalle spiagge affollate.

Gli appartamenti sono già pronti e disponibili di varie tipologie e composizioni. Bilocali: composti da soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale e bagno. Disponibili appartamenti sia al piano terra, con giardino di proprietà, sia al primo piano, con ampio balcone. Ottime finiture. Trilocali: composti da soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale, camera e bagno. Box interrato. Disponibili sia al piano terra, con giardino di proprietà, sia al primo piano, con ampio balcone. Ottime finiture. Il complesso è inoltre dotato di box interrati interni alla proprietà assolutamente invisibili dall’esterno. Il tutto impreziosito da un ampio giardino con rare specie floreali e curato nel dettaglio. La sua felice posizione rende la residenza ideale per raggiungere in pochi minuti il centro storico di Ospedaletti e usufruire delle principali attrazioni turistiche e culturali del Ponente ligure. Senza dimenticare le eleganti località della Costa Azzurra, comodamente raggiungibili in treno e automobile.

Héra International Real Estate è una realtà di successo nel ramo immobiliare, fondata dall’imprenditore bergamasco Oscar Pittini. In pochi anni il Gruppo ha raggiunto una posizione di prestigio sul piano internazionale, differenziando la propria attività in tre divisioni, Héra Top Trading, Héra Retail, Héra In The World. Un’avventura che parte dai primi 50 metri quadrati e giunge oggi ad un patrimonio di 78 milioni di euro e alla costituzione di una holding immobiliare, Pittini Group Italia, che amplia il proprio business prima in Europa e poi nel mondo, con Repubblica Ceca, Francia, Russia, Stati Uniti e Cina. Per una storia e nuovi successi ancora tutti da scrivere.