FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 11 luglio 2011

Bellezza e Benessere, Bellezza

Jacomo: 3 profumi, 3 artisti
Unica la collezione. sensuale

James Kaplan, americano, e Gérard Courtin, francese, appassionati entrambi d’Arte, Musica e Moda, lanciano il Marchio “Jacomo” ed aprono una boutique, che diventa da lì a poco meta obbligata del Jet Set americano e non solo.

In linea con lo spirito dell’alta moda, James e Gérard lanciano il primo profumo, Eau Cendrée, che entra a far parte, in pochissimo tempo, dell’Olimpo dei profumi più venduti.

Oggi Jacomo ripropone l’alchimia della corrispondenza tra fragranza ed artista con la trilogia di Art Collection by Jacomo

Parfum Art # 02 - Cècilia Carlstedt e Jacomo: la più sensuale delle creazioni della Trilogia di Art Collection by Jacomo – La disegnatrice, pittrice ed illustratrice Cecilia Carlstedt vive tra Stoccolma e New York e realizza opere di grande impatto con un inchiostro intuitivo e vivo. L’incontro con Jacomo ha dato vita ad un profumo femminile dove la nota floreale è associata ad un tocco di creta. Una fragranza primitiva, inebriante, misteriosa, glamour e sensuale.

Note di Testa: Bergamotto. Note di Cuore: Fiordaliso, Fave Tonka. Note di Fondo: Vaniglia, Pelle Scamosciata, Ambra, Patchouli.

Eau de Parfum da 50 e da 100 ml natural Spray.

Parfum # 08 - Daniel Egnéus e Jacomo: la più seduttiva delle creazioni della Trilogia di Art Collection by Jacomo. Lo svedese Daniel Egnéus, che vive e lavora a Milano, è un autodidatta, fin dall’infanzia affascinato dai lavori di Gustave Doré, ed è l’inventore del movimento “Quotidien extraordinaire”. L’incontro con Jacomo ha dato vita ad una fragranza piena di contrasti come l’India: la forza del thè nero e la dolcezza del latte; il generoso calore della cannella e la piccante freschezza del cardamomo. Una fragranza orientale, speziata.

Note di Testa: Cardamomo, Ginger, Tè nero. Note di Cuore: Fresia, Profumo di latte, Frutta Essiccata. Note di Fondo: Cannella, Miele, Ambra.

Eau de Parfum da 50 e da 100 ml natural Spray.

Parfum Art # 09 Stina Persson e Jacomo: la più colorata delle creazioni della Trilogia di Art Collection by Jacomo. La pittrice svedese Stina Persson, che vive a Stoccolma ed espone in tutto il mondo, ha studiato Belle Arti e Moda in Perù, Disegno a Firenze ed Illustrazione a New York. L’incontro con Jacomo ha dato vita ad una creazione gioiosa e frizzante per la donna brillante, generosa e appassionata della vita. Note audaci di buccia di limone e polpa d’arancia danno luminosità alla fragranza. Tocco di fondo sono il caldo speziato della cannella ed un’irresistibile nota di pralinata. E’ il profumo della pura seduzione! Una fragranza legnosa, fruttata, speziata.

Note di Testa: Buccia di Limone, Polpa d’Arancia, Pepe rosso. Note di Cuore: Note Pralinate, Mango. Note di Fondo: Cannella, Legno di Sandalo, Vaniglia. 

Eau de Parfum da 50 e da 100 ml natural Spray.

Giovanni Scotti