FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 11 luglio 2011

Moda e tendenze, Vetrina di prodotti

The North Face®
Protagonista assoluta della collezione estate 2011 è la funzionalità

The North Face®  è consapevole che per l’appassionato di roccia, arrampicare non è soltanto uno sport, ma uno stile di vita all’insegna dell’ingegno, della forza e dell’assoluta determinazione.

Per l’estate 2011 The North Face® rende omaggio al climbing lifestyle con una collezione dedicata di prodotti innovativi, pensata per garantire il massimo del comfort a tutti coloro che si apprestano ad affrontare vie leggendarie o ancora da scoprire.

Protagonista assoluta della collezione estate 2011 è la funzionalità: massima libertà di movimento, maggiore traspirabilità ed evaporazione dell’umidità, lunga durata. I materiali elasticizzati e la costruzione articolata consentono una libertà di movimento illimitata, indispensabile alle performance di alto livello. La composizione e la mescola dei tessuti favoriscono l’eliminazione dell’umidità e riducono i tempi di evaporazione, mentre la lunga durata dei capi è garantita dalla scelta di materiali resistenti all’abrasione.

Zaini, borse e abbigliamento tecnico con un tocco fashion: i prodotti della collezione estate 2011 sono stati studiati per permettere al climber di concentrarsi solo sulla roccia, sulla corda, sull’appiglio successivo e null’altro.

Il nuovo marsupio Convert Lumbar offre grande capienza in pochissimo spazio. Un marsupio estremamente pratico, dall’ingombro minimo, con cinta lombare imbottita e regolabile, Convert Lumbar ha un asso nella manica: lo scomparto superiore con zip si può trasformare in uno zainetto leggero, utile in quelle occasioni in cui è necessario trasportare qualche attrezzo extra.

La modalità zainetto prevede una tasca anteriore verticale, mentre la cinta lombare può essere riposta. Probabilmente uno dei migliori articoli della linea, Convert Lumbar non è solo versatile ma anche attento all’ambiente, poiché realizzato in poliestere ripstop riciclato. Per la sua stagione di debutto è disponibile in TNF® Black e Graffiti Green.