FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 20 giugno 2008

Bellezza e Benessere, Benessere

Liposcultura
L’intervento salva … vita del Dott Riccardo Lucchesi

Anatomicamente, il punto vita è una zona cruciale, perché punto di equilibrio tra due metà “strategiche” del nostro corpo: la regione toracica e quella glutea.

Per questo, la presenza di depositi adiposi in questa area ha effetti esteticamente rilevanti: nasconde l’origine della schiena, che apparirà più corta, “a favore” dei glutei, che risulteranno goffamente voluminosi. Dieta e attività fisica, anche intensa, fanno perdere peso, ma non modellano, ahimè, questa parte del corpo …

 

Quale soluzione allora? La più efficace resta la liposcultura, l’unica tecnica che consente di eliminare permanentemente il numero eccedente di adipociti, senza che questi si accumulino nelle aree vicine e senza lasciare alcuna cicatrice. Variazioni di peso in seguito all’intervento saranno sempre possibili, ma non più con una tendenza ad accumuli localizzati. Risultati che non possono garantire tecniche presentate come alternative alla liposcultura, quali mesoterapia, elettrolipolisi e ozonoterapia.

Il dottor Riccardo Lucchesi, specialista in chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, utilizza con successo da molti anni questa tecnica. Il modellamento ragionato del tessuto adiposo in questa area mediante la liposcultura – sottolinea – consente un triplice risultato: l’assottigliamento della vita, un reale allungamento della schiena e un netto arrotondamento dei glutei. Inoltre, pur essendo un intervento chirurgico da effettuarsi previa anestesia in una struttura sanitaria autorizzata, consente il ritorno alle normali attività lavorative già il giorno successivo all’operazione.

Dott. Riccardo Lucchesi, Specialista in chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica - Tel. 02 794224 - www.riccardolucchesi.it