FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 5 giugno 2011

Bellezza e Benessere, Bellezza

Paul Smith Optimistic
Una fragranza che traduce l’energia e l’entusiasmo della gioventù

Ecologicamente responsabile, creativa, in contatto grazie alle nuove tecnologie, pronta ad andare oltre le convenzioni – un esempio è il successo del film The Millionaire – e ad eleggere un presidente afroamericano alla Casa Bianca: la generazione attuale percepisce il cambiamento come una sfida e non come una minaccia. Il potenziale delle nuove tecnologie nell’unire le persone viene ogni giorno esplorato tramite i social network. La riluttanza al marketing tradizionale è segno che i giovani desiderano oggetti o concetti che li rispecchino e che abbiano un forte carattere. Certo, è un mondo duro, ma la gioventù sa che lo può e lo deve cambiare, senza per questo privarsi delle gioie che la vita offre. In altre parole, è tempo di approfittare della vita, di diversificare le proprie esperienze e di far parte di una « community ». È tempo di far splendere il sole. È tempo di scatenare il proprio entusiasmo giovanile e la voglia di divertirsi. È tempo di vivere la vita con leggerezza, di riscoprire il proprio spirito sbarazzino. È tempo di ritornare ottimisti.

Optimistic Paul Smith: è quanto c’è di più lontano dalla tristezza. Il suo punto di vista e la sua percezione delle cose così originale, sempre pungente, gli è valso un posto unico nell’universo della moda britannica. In effetti, Paul Smith non smette mai di evolversi e stupire. Le sue creazioni vibrano di uno spirito giocoso e carico di pura gioia. Paul Smith si compiace nel colore e nell’imprevisto. Le sue collezioni sprigionano vita e energia. Portano il sorriso. Sono costantemente cariche di ottimismo.

Paul Smith voleva esprimere questo sentimento nella sua nuova fragranza : Paul Smith Optimistic: Ho voluto creare una fragranza che interpreti questo spirito ottimista, che traduca l’energia e l’entusiasmo di questa gioventù che vedo intorno a me ogni giorno. È davvero tempo che qualcuno affermi finalmente qualcosa di positivo 

Paul Smith Optimistic for Her - Una fragranza femminile che associa una nota fiorita tenera ad una nota di testa fruttata. Essa esprime allegria e un calore che ci è familiare. Eccitante e allo  stesso tempo rassicurante. Sbarazzina, ma decisamente femminile. Gli ingredienti sono semplici e freschi, scelti per evocare una sensazione di eleganza e piacere. Note di testa – Sfumature rosa : Optimistic for Her è attraversata da sfumature rosa svelate da Bacche di Rosa, Pompelmo Rosa e Mandarino. Note di cuore – Ottimismo : Optimistic for Her sposa la freschezza energetica del Litchi con la carica vitaminica del Mirtillo Rosso e l’eleganza dello Sweet Pea. Note di fondo  – British Style : Optimistic for Her afferma il proprio carattere con un tocco di Iris, Patchouli ed accordi di “Macaron” al Lampone.

Paul Smith Optimistic for Him - Una fragranza maschile che lega la freschezza di un pomeriggio all’aria aperta a quella sensualità maliziosa, tanto amata dalle ragazze di oggi. Ecco una fragranza classicamente maschile della famiglia Fougère Aromatica, che sprigiona una gioiosa forza di  seduzione. Come per la fragranza femminile, gli ingredienti sono semplici e pieni di energia giovanile. La concezione del profumo obbedisce ai principi del piacere, della seduzione e del divertimento. Note di testa –  Ottimismo: Optimistic for Him mostra il gioioso e frizzante vigore del Mandarino sposato ai misteri esotici del Cardamomo e del Pepe. Note di cuore – Sfumature blu : la virilità, resa da note di Salvia e Geranio, si combina alla freschezza degli Accordi Marini. Note di fondo – Gioia sensuale: Optimistic for Him racchiude nelle sue note di fondo il calore boisé e seducente del Cedro, del Vetiver e dell’Ambra.

Paul Smith è conosciuto in tutto il mondo per il suo amore per le righe multicolori, così come per il tocco tipicamente british delle sue creazioni. Alan Aboud è stato incaricato di creare un motivo a righe vivaci e giocose per il packaging del profumo Paul Smith Optimistic. Alan Aboud ha elaborato un’immagine sorprendente di righe rosa e blu vivo, che si intrecciano come in un vortice attorno alla confezione ed al flacone. Paul Smith Optimistic for Women si veste di allegre righe rosa, mentre il profumo maschile di righe blu.

Paul Smith Optimistic for Women si presenta in un flacone dalla forma cilindrica e sensuale, ornato da righe rosa che è anche il colore della fragranza. Paul Smith Optimistic for Men si svela in una flacone rettangolare dalle linee maschili e dai bordi arrotondati. Le sue righe blu fanno eco alle sfumature blu della fragranza.

Un anello metallico con impresso il logo “OPTIMISTIC” corona entrambi i flaconi, in argento lucido per il profumo femminile e in color canna di fucile per il profumo maschile. I flaconi sono dotati di un tappo intonato all’anello.

Gamma: EDT Natural spray for Woman 30 ml, EDT Natural spray for Woman 50 ml, EDT Natural spray for Woman 100 ml, EDT Natural spray for Man 30 ml, EDT Natural spray for Man 50 ml, EDT Natural spray for Man 100 ml.