FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 5 giugno 2011

Bellezza e Benessere, Bellezza

Nuovissimo il marchio di trattamento israeliano AHAVA
Dal Mar Morto una linea completa per la cura della pelle che si ispira alla natura

Il Mar Morto è una meraviglia geologica della natura situata nel punto più basso della Terra, circa 410 metri sotto il livello del mare. E’ un luogo  misterioso: un'oasi in mezzo al deserto, un lago salato unico nel suo genere. Caratterizzato da un litorale fangoso che contiene la più grande concentrazione della terra di minerali utili ad idratare la pelle, alghe che rallentano l’invecchiamento cutaneo e piante dall’effetto lenitivo che crescono solo in questo deserto, il Mar Morto è una vera e propria SPA a cielo aperto. Fino dall’antichità meta prediletta per chiunque volesse  prendersi cura della propria pelle, il Mar Morto era ritenuto  un luogo magico che offriva benefici unici, grazie alle particolari proprietà delle sue acque. Ancora oggi, è un’oasi naturale che viene visitata regolarmente da persone provenienti da tutto il mondo che ricercano il  benessere per la propria pelle.

Nel 1988 nasce AHAVA Dead Sea Laboratories che, grazie ai suoi ricercatori, inizia a studiare e ad utilizzare i potenti benefici dei minerali e degli altri ingredienti di questa meravigliosa terra, mettendo a punto prodotti di trattamento per la cura della pelle sempre più all’avanguardia. Grazie al supporto di  test clinici, confermati in modo indipendente da importanti riviste scientifiche che dimostrano gli effetti rivitalizzanti dei minerali e di piante utilizzate nei prodotti cosmetici, nasce Osmoter™ di AHAVA: un complesso esclusivo che grazie alla sua formulazione perfettamente bilanciata, potenzia gli effetti degli ingredienti naturali.

 Osmoter™ di AHAVA è presente nell'intera linea di prodotti e permette di riequilibrare l’idratazione, rassodare in modo efficace, di reidratare e ricaricare la pelle. AHAVA Dead Sea Laboratories lavora direttamente sul territorio, rispettando e tutelando la bellezza innata del luogo preservando le risorse della regione; ogni attività si svolge nel totale rispetto dell'ambiente, con il preciso obbiettivo di mantenere il delicato equilibrio. AHAVA si attiene ai rigorosi standard internazionali, per questo i  processi produttivi che utilizza non sono inquinanti, gli ingredienti non sono testati su animali e tutti i prodotti sono riciclabili. Tutti i prodotti AHAVA sono senza SLS, non contengono parabeni, petrolio, ingredienti sintetici, o OGM, sono testati contro le allergie e indicati anche alle pelli più sensibili.

Il marchio AHAVA oggi è presente in oltre 30 paesi nel mondo all’interno di selezionati department stores, profumerie e negozi monomarca AHAVA.

Trattamento viso - AHAVA offre una linea di prodotti, dedicati al viso, per rispondere in maniera completa alle esigenze di ogni donna, tre linee mirate per prendersi cura della propria pelle: Linea detergenti per purificare e preparare la pelle al trattamento, Linea trattamento ricca di minerali e sieri per idratare, levigare, nutrire, equilibrare e dare luminosità alla pelle, Linea trattamento anti-age con una formula rivoluzionaria dedicata al controllo dell’età; ripara la pelle, riduce la profondità delle rughe e ridona giovinezza alla pelle matura

Mineral Makeup - Un make-up unico che segue alla gamma di prodotti trattamento. I fondotinta e le polveri minerali abbinano la capacità d’idratazione offerta dai minerali del Mar Morto con l’azione anti-invecchiamento offerta dall’alga Dunaliella assicurando alla pelle un tono morbido ed un look naturale.

Prodotti corpo - Le diverse linee corpo AHAVA contengono gli elementi naturali che abbondano nella regione del Mar Morto. Gli estratti di acqua, fango, sale e piante hanno dimostrato importanti effetti nella rigenerazione, nel ritardare l’invecchiamento cutaneo ed offrono contemporaneamente una pelle del corpo più liscia, compatta e morbida.

Mineral Botanic - Questa linea di detergenti cremosi e vellutati, a base di essenze minerali del Mar Morto ed estratti vegetali profumati, tonifica la pelle e rende la doccia un’esperienza irresistibile.