FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 28 aprile 2011

Tecnologia, Vetrina di prodotti

Nilox per Apple: tre nuove gamme di prodotti audio
Docking station, stereo e sistemi wi-fi: Nilox amplia la sua offerta introducendo numerose proposte per l

Tre nuove gamme di prodotto da Nilox, private label del Gruppo Esprinet, marchio emergente nell’informatica ed elettronica di consumo, in grado di soddisfare le moderne esigenze di ascolto della musica, oggi sempre più sinonimo di iPhone e iPod di casa Apple. Le nuove linee sono dedicate espressamente ai dispositivi del famoso brand: dodici novità tra docking station, stereo e sistemi wi-fi dal design accattivante, performanti e versatili.

Docking Station - Nilox MasterPhone Station R4, il più evoluto della gamma, permette di ascoltare le proprie playlist preferite da iPhone e iPod, ricaricando nello stesso tempo il dispositivo alloggiato. Grazie alla tecnologia bluetooth consente di effettuare e ricevere telefonate in vivavoce e di visualizzare comodamente l'identità di chiamata e ricezione sull'ampio display. La docking station Nilox "all-in-one" è inoltre compatibile con apparecchi e PC dotati di uscita AUX-in Jack. Radiosveglia incorporata. Completano la gamma: Nilox Clock Station R2, Nilox Round R1 e Nilox Round R3. Le nuove docking station Nilox sono compatibili con tutti i modelli iPod/iPhone.

Stereo - Sei nuovi prodotti Nilox dal design contemporaneo pensati per l'ascolto della musica da più sorgenti: radio, CD, iPod, USB per l'ascolto di file MP3 e ingresso AUX, per il collegamento con ulteriori device esterni. Grazie agli speaker potenti tutti i nuovi stereo Nilox offrono una trasmissione del suono di alta qualità. Il modello Nilox Steel Wall NX-7787, dal design sinuoso e ultraslim, con eleganti finiture in alluminio, può essere anche montato a parete e prevede inoltre l'alloggiamento docking per prodotti Apple e l'ingresso per SD card. Per consentire la massima integrazione tra i propri dispositivi, l'utente potrà registrare le tracce audio caricate su iPod su memorie usb o sd card. La radio integrata garantisce massima varietà nella scelta dell'ascolto e dispone di un tuner digitale PLL con memorie programmabili per le stazioni preferite. Completano la gamma: Nilox Mini CD Stero Boxiboom NX-6600, Nilox Micro Hi-Fi System Stand On NX-533, Nilox Compact Stereo Sistemsound NX-922, Nilox Stereo Multi-Disc Music JBox NX-7733 e Media DVD Player Satinox NX-7799.

Wi-Fi - L'ampia offerta di prodotti Nilox per Apple comprende anche Nilox eCho NX-M1, un sistema composto da due speaker e dal piccolo dispositivo USB Dongle, che consente l'ascolto ad alta qualità della musica digitale da PC in modalità wireless o da altre fonti. Dongle USB, infatti, collegato al PC crea una rete Wi-Fi con un raggio di copertura fino a 30 metri, mentre le casse Nilox eCho NX-M1S in dotazione, posizionate nei punti preferiti della propria casa, riproducono i file audio. Dongle USB, inoltre, è in grado di sincronizzare fino a 8 casse, per un impianto ancora più potente. Ciascuno speaker ha un'autonomia di oltre 6 ore, grazie alla batteria al litio ad alta capacità, ed è dotato di un ingresso jack per riproduzione di file audio da lettori mp3, iPod o iPhone.

Con le novità Nilox per Apple, musica a tutto volume! E' possibile acquistare i prodotti Nilox presso i migliori rivenditori di elettronica e sul sito  www.monclick.it.

Info: www.nilox.com.