FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 3, 28 marzo 2011

Tecnologia, Vetrina di prodotti

Teac SLD 920
Non solo “radio”: radio con cd, orologio e porta USB

Le ultime statistiche nel settore “audio consumer” danno in calo i lettori Mp4 in calo ed al contrario in crescita il segmento dei lettori Mp3, sostenuti da nuovi modelli integrati dall’utilizzo di nuove funzionalità (USB, TFT, LED) e da un design accattivante.

In questo segmento Teac propone diversi prodotti non portatili, ma da casa molto accattivanti per tecnologia e design.

Un esempio per tutti il nuovo modello Teac SLD 920, un ottimo prodotto di elettronica di consumo “stand alone”, che, dietro a un look davvero attraente in stile retrò, proprio come una vecchia radio dei primi del 900, racchiude molte innovazioni tecnologiche di rilievo.

Se non fosse per il display centrale dot matrix con scritte rosse potrebbe assomigliare al vistoso cofano e al radiatore di una vecchia Cadillac. Ma anche la scritta frontale “stereo” - sempre in stile auto motive - dà subito informazioni inequivocabili. E, sempre sul frontale molto ordinato, tutti i i tasti funzione e le due manopole ai lati, per il controllo del volume e della sintonia appaiono facilmente raggiungibili. Ancora sul frontale uno dei pregi maggiori di questa Teac SLD 920, ossia la presa USB che assicura la totale compatibilità coi lettori MP3 esterni da cui possiamo leggere i contenuti ma anche scrivere file MP3.

I file scaricati da lettori portatili potranno essere riprodotti dai potenti altoparlanti frontali laterali da 63mm (15E) e dal sub centrale posto in verticale da 75mm di cui la SLD 920 è dotata. E sempre a proposito di riproduzione d'alto livello e di tecnologie spinte, non si può non citare il sistema “Variable Bass Boost” che, grazie al woofer, restituisce una resa sorprendente delle basse frequenze.

Per la sua ottima adattabilità nel leggere molti formati audio diffusi, il modello SLD 920 è definito dalla casa madre “il riferimento” tra le radio con lettore CD, infatti parliamo di riproduzione di CD, CD-R/RW CD con dati scritti in MP3 e file MP3 in genere, di sintonizzatore AM/FM con RDS ed emittenti memorizzabili.

Il display LCD frontale ha funzione di orologio digitale, timer per spegnimento, di sveglia giornaliera e ripetuta.

Oltre alla presa USB è possibile impiegare altre sorgenti audio esterne collegabili grazie alla presa analogica in ingresso. C’è anche una presa per il collegamento di una cuffia e il telecomando a distanza.

Info: Exhibo s.p.a. - Via L. da Vinci 6, Vedano al Lambro - Tel. +3903949841 - Fax +390394984280