FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 24 febbraio 2011

Casa e arredo, Vetrina

Schoenhuber: la primavera sboccia nelle nostre case
Le nuove proposte

Nell’edizione gennaio 2011 di Macef Schoenhuber ha presentato le sue nuove proposte, anticipando le tendenze della nuova stagione primaverile. Accanto ai tradizionali e classici articoli per la casa troveranno posto anche le nuove collezioni di prodotti innovativi, moderni, giovani e, colorati.

Sul prestigioso palco del Macef sono saliti, ancora una volta, i grandi marchi che hanno fatto la storia di Shoenhuber come Evasolo, Sagaform, Fissler, Global, Vinobar, Konitz, Gefu, Kuchenprofi e le recenti proposte Lekue, Jaxell e Rosti Mepal.

Colori vivaci, design accattivante e versatilità sono alcune delle caratteristiche che hanno permesso ai prodotti di Evasolo, Sagaform, Kuchenprofi, Wunasia e Lekue di riscuotere grandissimo successo. L’impiego di materiali innovativi come il silicone e la grande attenzione data alla funzionalità degli oggetti, senza mai trascurare l’estetica del prodotto, sempre caratterizzata da linee innovative e un uso spregiudicato del colore, sono le apprezzate caratteristiche che accomunano queste aziende, leader di settore.

EVASOLO - nuovi prodotti che parlano con classe dell’esclusivo design danese che porta alla creazione di oggetti quotidiani dalle linee semplici ed eleganti, dove i colori intensi e brillanti regalano carattere ai prodotti. Nata nel 1913, Evasolo crea oggetti per la casa così come per il giardino e gli esterni dove estetica, funzionalità e alta qualità sono il comune denominatore di una grande varietà di oggetti che spaziano in tutti i campi d’arredo come le novità che vanno dalla borraccia in resina alla caraffa, dal coprivaso al portacandela.

SAGAFORM - nuove proposte sorprendenti e innovative come l’ampliamento della nota linea sos caratterizzata da segni geometrici e colori intensi, le coloratissime proposte di tex mex ideali per una perfetta hora feliz, le primaverili decorazioni di season, le floreali linee di sunflower e le esotiche decorazioni di aloha e juicy. Con Sagaform, la primavera è di casa.

KUCHENPROFI - prestazioni professionali nelle case di tutti quelli che la scelgono. Con la filosofia che vede le necessità del consumatore al centro del design del prodotto, Kuchenprofi rinnova lo stile che l’ha resa famosa con le novità proposte al Macef 2011: una bilancia da cucina in acciaio inox, lattiere e zuccheriere in porcellana , teiere e molto altro ancora. Con Kuchenprofi lo chef sei tu.

WUNASIA - la famosa azienda tedesca, nata nel 1997, grazie alla collaborazione con il designer Wolker Huntermark, ha creato nel 2000 la fortunata linea Be Cool. Le borse termiche del celebre marchio tedesco sono ormai un must, grazie alla loro praticità ed efficienza (mantengono la freschezza di cibi e bevande fino a 6-8 ore), unita al design innovativo e alla brillantezza dei toni dell’oro e dell’argento che le caratterizzano. Ideali per lo shopping, il campeggio, il tempo libero e il picnic, le borse Be Cool sono leggere, versatili e componibili e da una decina di anni presenti anche nel settore vino grazie a fasce refrigeranti e contenitori per il trasporto di bottiglie. Wunasia presenta, in occasione di questo Macef, le novità trolley borsa termica, borsa porta torte e le borse linea, fun e city. Per momenti very cool.

LEKUE - azienda spagnola specializzata in prodotti di silicone. Propone prodotti dal design innovativo e i colori fantasiosi, le cui caratteristiche tecniche sono ampiamente apprezzate anche nelle cucine dei grandi chef. Lekue propone prodotti leggeri, antiaderenti, flessibili, riutilizzabili, divertenti resistenti e igienici che portano a una vera e propria rivoluzione in cucina. Il forma ghiaccio, gli stampi, le tortiere, gli strumenti per una sana cottura a vapore, o per decorare i tuoi piatti, sono attrezzi indispensabili in cucina, tutti caratterizzati da  forme divertenti e colori vivaci, grande funzionalità e praticità d’uso. Con Lekue la tua cucina supererà ogni limite di colore.

Info: www.schoenhuber.com.