FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 17 Febbraio 2008

Turismo d’autore, In Europa

Le proposte Peter Deilmann
Servizio in guanti bianchi nelle crociere fluviali con stile nel cuore dell’Europa

Con oltre 35 anni di esperienza, una flotta di 9 unità, Peter Deilmann propone crociere fluviali lungo i maggiori fiumi europei. Crociere con stile dove l’attenzione al dettaglio e la cura degli ambienti incontrano un servizio cinque stelle, dove la cucina da gourmet si sposa con le migliori etichette vinicole. Ambienti lussuosi e accoglienti per navigare lungo Danubio, Elba, Oder, Reno, Rodano, Saona e Senna e attraccare nel cuore delle città per coglierne ogni dettaglio e viverne la magia non da semplici turisti ma da abitatori dei luoghi. Non dovrete più preoccuparvi di itinerari, programmi di viaggio, cartine e valigie continuamente al seguito, potrete rilassarvi e godere di questi ambienti esclusivi ed eleganti per ritrovare il vostro tempo.

Sui fiumi di mezza Europa si sono svolte battaglie, sono sorte piccole e grandi città, si sono sviluppati mercati, hanno viaggiato Re e Principesse di molti Paesi ed ancora oggi, nel terzo millennio, nella civiltà delle telecomunicazioni, essi mantengono inalterato tutto lo charme dei tempi passati. Arte, cultura, storia, natura: scegliere di viaggiare sulle “strade dell’acqua” significa fare un tuffo nel passato e nel presente, un viaggio nello spazio e nel tempo, seguendo il fluire dolce ed armonioso del fiume, assistendo al susseguirsi delle cose con un ritmo naturale, troppo spesso dimenticato da chi vive nelle grandi città, assaporando il cambiamento dei paesaggi e dei popoli che li abitano.

L’Europa si apre al vostro sguardo: vigneti che punteggiano le colline, castelli medievali che dominanole rive dei fiumi, paesaggi incontaminati e città dal ricco patrimonio culturale, tutto questo è Peter Deilmann, eleganza e joie de vivre.

DANUBIO - È il secondo fiume più lungo d’Europa, si snoda per oltre 2800 chilometri dalle montagne della Foresta Nera in Germania fino al Mar Nero in Romania. Vienna, Bratislava, Budapest, Belgrado e Bucarest sono alcuni dei tesori che si affacciano lungo il corso del Danubio, un fiume magico sulle cui rive sono nate le sinfonie di Mozart e i valzer di Strauss - Passau/Passau - 7 notti in crociera a bordo della M/N Mozart - Partenze da marzo a novembre 2008 - Passau, Durnstein (Austria), Vienna, Esztergom (Ungheria), Budapest, Bratislava, Melk (Austria), Grein (Austria) e Passau - Quota di partecipazione a partire da 1.544 euro a persona. La quota comprende: crociera in pensione completa con sistemazione in cabina doppia esterna, voli dall’Italia e trasferimenti in pullman - Quota di iscrizione e assicurazione: 60 euro a persona. Tasse Aeree: 77 euro a persona - PLUS: per le prenotazioni pervenute entro il 15 marzo 2008 100 euro di sconto a coppia.

SENNA - Potrete seguire il corso della Senna verso il Canale della Manica attraverso paesaggi bucolici di frutteti, pascoli e limpidi corsi d’acqua fino a toccare il cuore della Normandia, con la sua storia giunta a noi ancora intatta. Rouen con la sua splendida architettura gotica, il porto di Honfleur e tutti i tesori di una Parigi romantica sono solo alcune delle meravigliose scoperete che farete navigando lungo la Senna. Parigi / Parigi - 7 notti in crociera a bordo della M/N Cezanne - Partenze da marzo a novembre 2008 - Parigi, Les Andelys, Caudebec-en-Caux, Rouen, Vernon e Parigi - Quota di partecipazione a partire da 1.484 euro a persona. La quota comprende: crociera in pensione completa con sistemazione in cabina doppia esterna, voli dall’Italia e trasferimenti in auto privata - Quota di iscrizione e assicurazione: 60 euro a persona. Tasse Aeree: 94 euro a persona - PLUS: per le prenotazioni pervenute entro il 15 marzo 2008 100 euro di sconto a coppia.

RODANO E SAONA - Dalle coste assolate del Mediterraneo alla bellezza dei vigneti della Borgogna, dalle antiche città come Lione ed Avignone a tranquilli villaggi da fiaba nascosti tra i campi di lavanda della Provenza. Questa è la Francia più vibrante, quella che sorge lungo le rive di Rodano e Saona. Lione/Lione - 7 notti in crociera a bordo della M/N Princesse De Provence - Partenze da marzo a novembre 2008 - Lione, Tournus, Chalon-sur-Saone, Macon, Trevoux, Tournon, Arles, Avignone, Vienne e Lione - Quota di partecipazione a partire da 1.307 euro a persona. La quota comprende: crociera in pensione completa con sistemazione in cabina doppia esterna, voli dall’Italia e trasferimenti in auto privata - Quota di iscrizione e assicurazione: 60 euro a persona. Tasse Aeree: 96 euro a persona - PLUS: per le prenotazioni pervenute entro il 15 marzo 2008 100 euro di sconto a coppia.

RENO, MENO, MOSELLA E CANALE MENO-DANUBIO - I castelli e i borghi medievali, i campi fioriti d’Olanda, la magia di Strasburgo, Colonia e la sua cattedrale, l’elegante Dusseldorf, la pittoresca Amsterdam: questa è la Valle del Reno, luogo fiabesco in cui perdersi. Il fiume più pittoresco d’Europa e i suoi affluenti vi condurranno alla scoperta di cinque Paesi, Germania, Francia, Svizzera, Belgio e Olanda - Amsterdam/Amsterdam - 7 notti in crociera a bordo della M/N Heidelberg - Partenze da marzo a  novembre 2008 - Amsterdam, Rotterdam, Dordrecht (Olanda), Middleburg (Olanda), Gent (Belgio), Anversa, Volendam (Olanda) e Amsterdam - Quota di partecipazione a partire da 1.401 euro a persona. La quota comprende: crociera in pensione completa con sistemazione in cabina doppia esterna, voli dall’Italia e trasferimenti in auto privata - Quota di iscrizione e assicurazione: 60 euro a persona. Tasse Aeree: 87 euro a persona - PLUS: per le prenotazioni pervenute entro il 15 marzo 2008 100 euro di sconto a coppia.

ODER, ELBA, HAVEL E VLTAVA - L’Elba scorre dalle giganti montagne della Svizzera sassone alla città anseatica di Amburgo. Navigando sul fiume Elba potrete attraccare nel cuore di Praga, una delle più belle città d’Europa con i suoi castelli fiabeschi - Dresda/Amburgo - 7 notti in crociera a bordo della M/N Dresden - Partenze da marzo a  novembre 2008 - Dresda, Bad Schandau(Germania), sbarco per l’escursione a Praga, Dresda, Meissen (Germania), Wittenberg (Germania), Dessau (Germania), Magdeburgo (Germania), Tangermunde (Germania), Bleckede (Germania), Lauenburg (Germania) e Amburgo - Quota di partecipazione a partire da 1.401 euro a persona. La quota comprende: crociera in pensione completa con sistemazione in cabina doppia esterna, voli dall’Italia e trasferimenti in auto privata - Quota di iscrizione e assicurazione: 60 euro a persona. Tasse Aeree: 87 euro a persona - PLUS: per le prenotazioni pervenute entro il 15 marzo 2008 100 euro di sconto a coppia.

Ulteriori informazioni: www.giocoviaggi.com