FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 22 dicembre 2010

Bellezza e Benessere, Bellezza

Vertigine di Aveda raddoppia
Un nuovo angolo privato ed esclusivo in corso Garibaldi

Il salone Vertigine è stato tra i primi saloni Aveda a Milano. La sua lunga tradizione lo ha reso uno degli indirizzi più celebri per provare una completa esperienza Aveda e l’expertise dei suoi hair stylist.

Negli anni, la clientela del Salone di Via San Marco è cresciuta e maturata, modificando le esigenze: alcune delle nostre clienti storiche ci chiedevano da tempo uno spazio più privato e riservato, dove poter vivere l’esperienza sensoriale Aveda e dei nostri trattamenti in un contesto più disteso e rilassato - commenta, Massimiliano Romano, uno dei titolari.

Da questa esigenza nasce il secondo salone Vertigine in Corso Garibaldi 39, uno spazio che risponde a diverse esigenze: un’ampia area rivendita appena varcato l’ingresso che rende il salone un punto di riferimento retail anche per i consumatori interessati al solo acquisto di prodotti. Collocato in una zona di ampio passaggio pedonale, Vertigine rientra nella categoria “Hight Street Salon” di massima visibilità; uno spazio da far “scoprire”. Il salone si sviluppa al suo interno rivelando meravigliose aree invisibili dall’esterno; un salone privato e riservato. Le clienti del nuovo salone Vertigine possono contare su un servizio personalizzato a numero ristretto, per ricevere la massima cura, attenzione e la giusta privacy.

La progettazione del salone, abbracciando la filosofia Aveda, ha lasciato inalterata la struttura interna, tipica di quest’area di Milano ricca d’ incantevoli giardini nascosti, studiando zone di lavoro atipiche e molto particolari.

Intorno ad un tavolo in ferro ossidato, trattato con cere naturali, ossido di cemento e pigmentato con fondi di caffè, le clienti possono socializzare mentre gli hair stylist lavorano sapientemente alla colorazione, la zona lavaggio, nascosta dietro una tenda, permette il massimo relax e riservatezza e, per le clienti che lo desiderano, al piano inferiore si accede ad un’ulteriore saletta privata.

Questi due livelli consentono al salone di poter ospitare anche servizi particolari, come il Vintage shave treatment, dedicato all’uomo: un servizio di rasatura tradizionale come in un vero barber shop.

I due titolari del salone Vertigine, Maurizio Miceu e Massimiliano Romano, abituati a lavorare in team nel loro storico indirizzo di Via san Marco, hanno deciso di dividersi per offrire alla loro clientela un nuovo concetto di salone, più intimo e rilassato.

Nel nuovo indirizzo di Corso Garibaldi le clienti potranno contare sull’expertise e l’accoglienza di Massimiliamo Romano.

Info: Salone Vertigine - Corso Garibaldi 39, Milano - Tel. 346. 3908776. Per informazioni al pubblico: numero verde Aveda 800.301177.