FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 22 dicembre 2010

Bellezza e Benessere, Bellezza

Eucerin
I prodotti sono frutto di studi scientifici effettuati dallo Skin Research Center di Amburgo

Eucerin sceglie i fatti. Da sempre. E i fatti sono i risultati scientifici, quelli che emergono da studi seri e approfonditi, dall’impegno quotidiano per la ricerca di prodotti che siano realmente efficaci.

I prodotti sono frutto di studi scientifici effettuati dallo Skin Research Center di Amburgo e devono superare una serie di test, tossicologici, di compatibilità, di stabilità della formula e di sicurezza microbiologica, molto rigorosi. Possono passare anche 10 anni prima che la scoperta di un nuovo ingrediente si possa tradurre in un prodotto da lanciare sul mercato. I test effettuati possono essere condotti secondo le classiche modalità: in-vitro che si basano sulla coltura cellulare in provetta; in-vivo condotti su volontari con la pelle sana; clinici effettuati su pazienti con patologie della pelle. Ogni anno Eucerin effettua in media 30 studi clinici e sono ben 140 le formule che ha sviluppato dalla sua nascita. I prodotti devono uscire dai  laboratori senza lasciare il minimo dubbio sulla loro efficacia, perché Eucerin  non si fida  di una soluzione finché tutti i test non danno ragione.

La pelle è il nostro organo più esteso e quello più esterno, quindi risente per primo delle cose che accadono intorno a noi: il passare del tempo, l’alternarsi delle stagioni, l’inquinamento atmosferico, lo stress. Ogni donna ha un rapporto con la propria pelle unico, personale ed in continua evoluzione. Da una ricerca Eucerin condotta sulle consumatrici a livello mondiale, si è scoperto che la maggior parte delle donne non è soddisfatta al 100% della propria pelle, e non sempre tale insoddisfazione è legata a una vera e propria patologia cutanea; anzi, più spesso si tratta di semplici irritazioni e fastidi legati alla pelle secca e a quella sensibile. Anche se le cause possono essere le stesse, è la pelle di ogni donna che è diversa.

Per questo Eucerin cerca una soluzione specifica per ognuna di loro.

Info: www.eucerin.it