FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 18 ottobre 2010

Casa e arredo, Tendenze

TAO Tessile: nuove collezioni 2010
Tao by Everest propone da più di dieci anni delle soluzioni innovative per le tende da interno

Con il nuovo marchio TAO Tessile la Tao by Everest presenta le ultime collezioni 2010.

Tra queste il modello DINAMICA prodotto in DuPont Corian e la collezione di tende a rullo, core-business della TAO, con il ROLL SETTE DUPLEX e TINTO.

DINAMICA - Dinamica nasce dallo studio dei designers TAO, è un sistema per tende dalle linee morbide. Prodotto in DuPont Corian, può essere sviluppato e personalizzato in base alla creatività del progettista in svariate forme e misure. Dinamica è caratterizzata dalla sensazione di leggerezza, dalla modernità dell’oggetto e con un forte impatto visivo. Il Corian, materiale ben conosciuto e di prestigio nell’ambito della “casa”, viene presentato per la prima volta nel settore tessile.

SETTE DOPPIO - TAO possiede il brevetto per la sovrapposizione dei teli per poter creare delle tende di grandi dimensioni e che permettano allo stesso tempo di lasciar filtrare la luce del sole. Nelle collezioni precedenti il sormonto era possibile utilizzarlo solo per la collezione a cinque vie, da oggi invece si può applicare anche alla collezione Sette (best seller TAO).

TINTO - Tinto è la nuova collezione tessile per tende tecniche in esclusiva mondiale; fa parte di un progetto iniziato un anno fa in collaborazione con tessiture italiane. Il vantaggio di lavorare con le aziende italiane è di poter avere dei teli di grandi dimensioni (per grandi finestre a telo unico), una scelta del tessuto più morbida (tessuto più pregiato e migliore lavabilità) ed un design più raffinato con colori di tendenza. Tinto è composto da 4 collezioni tutte in Trevira Cs (materiale ignifugo) per poter offrire soluzioni anche per spazi pubblici: un black out, un Trevira effetto taftà, un millerighe ed un unito tecnico.

Novità di TAO Tessile è l’utilizzo di motori a batteria. Il grande vantaggio di motorizzare le tende anche in assenza di un impianto elettrico in prossimità della finestra.

Info: www.tao.eu/tessile.