FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 17 settembre 2010

Bellezza e Benessere, Benessere

Sunstar GUM®
La nuova linea per l’igiene orale dei bimbi

Una corretta igiene orale praticata fin dall’infanzia riduce notevolmente i problemi di salute orale da adulti ... Ecco perché fin da piccoli “IGIENE ORALE” significa “PREVENZIONE DELLA CARIE”.

Nasce la NUOVA LINEA PER L’IGIENE ORALE DEI BIMBI realizzata da Sunstar GUM®: ad ogni età lo spazzolino e il dentifricio adatto. E dai 7 anni anche il nuovo Collutorio specifico per ragazzi. Da oggi le mamme possono stare tranquille: l’innovazione e la sicurezza che da sempre caratterizzano i prodotti Sunstar GUM per l’igiene orale conquistano i sorrisi dei più piccoli grazie alla linea originale e accattivante dei “pinguini” GUM, i migliori amici dei denti di tutti i bimbi da 0 a 12 anni. 

  E c’è un motivo in più per acquistare i prodotti GUM: con l’acquisto di 2 prodotti della Linea Bimbi, tra cui almeno un dentifricio o un collutorio, in regalo una scatola di matite colorate dei Pinguini GUM “amici del sorriso”. Nelle Farmacie aderenti all’iniziativa promozionale … per sorrisi che colorano la Vita!

Nuovi dentifrici GUM® BIMBIPer una prevenzione avanzata della carie, protezione superiore contro l’erosione da acidi e massima sicurezza grazie a livelli di fluoro sicuri ed ottimali.  Dentifricio GUM®: da 2 a 6 anni, con 500 ppm di Fluoro + Isomalto e Dentifricio GUM®: da 7 a 12 anni, con 1000 ppm di Fluoro + Isomalto. Grazie alla formulazione unica, che combina Fluoro ed Isomalto, i dentifrici per bimbi GUM sono in grado di prevenire più efficacemente la carie senza tuttavia dover aumentare eccessivamente il livello di Fluoro in essi contenuti. Il Fluoro, infatti, contribuisce a rinforzare lo smalto denti ed è essenziale per un’adeguata prevenzione della carie, tuttavia livelli di fluoro eccessivi o non adeguati all’età del bambino, possono avere un impatto negativo sulla salute dei più piccoli. L’Isomalto aumenta l’efficacia del Fluoro, che può così essere utilizzato secondo livelli sicuri per fascia di età.Il risultato di questa formulazione unica è una maggiore remineralizzazione e quindi una maggiore efficacia nella prevenzione della carie, pur mantenendo livelli di Fluoro sicuri.

Il nuovo collutorio GUM® RAGAZZI, specifico per ragazzi, consente un’avanzata prevenzione della carie ed una migliore remineralizzazione dello smalto dei denti, il tutto nella massima sicurezza. Massima sicurezza in quanto non contiene Fluoro, che potrebbe essere accidentalmente ingerito – e superiore efficacia antiplacca grazie alla formulazione unica con Calcio, che aumenta di ben 5 volte l’effetto remineralizzante rispetto all’uso del solo dentifricio al Fluoro. E’ stato infatti clinicamente dimostrato come l’utilizzo di un collutorio al Calcio in aggiunta al solo dentifricio al Fluoro ne migliora di 5 volte l’efficacia* (Takasuka T., Nishimura N., Ijima Y., 54th ORCA Congress, July 2007).

Il Nuovo Collutorio GUM® JUNIOR, sicuro ed efficace, per imparare fin da piccoli, divertendosi, i gesti quotidiani di una corretta igiene orale, può essere utilizzato a partire dai 7 anni, è arricchito di Calcio e non contiene né Alcool né Fluoro.

Nuovi spazzolini GUM® BIMBI: la PREVENZIONE DELLA CARIE personalizzata per fasce d’età grazie all’ideazione di spazzolini adatti alle esigenze del bambino durante le diverse fasi della crescita. L’innovazione: un sistema di “doppie setole” per rimuovere meglio la placca: le setole morbide e delicate rimuovono a fondo la placca dalle superfici dentali, dagli spazi interdentali e lungo il margine gengivale mentre una seconda fila di setole con microfilamenti raggiunge anche le fessure più nascoste, quelle in cui la carie si annida più facilmente. GUM®, 0-2 anni: manico allungato per facilitare l’impugnatura da parte della mamma; GUM®, 3-6 anni: manico piccolo e arrotondato ideato a misura di bambino; GUM®, 7-9 anni: manico più lungo e sottile per un più facile accesso ai denti posteriori e una fila di setole in più; GUM® Technique®, + di 10 anni: studiato per aiutare ed adottare la corretta tecnica di spazzolamento, grazie all’impugnatura Quad-Grip che guida la mano del bambino a posizionare lo spazzolino al corretto angolo di 45°.

I prodotti GUM® BIMBI si trovano nelle migliori Farmacie. Per INFORMAZIONI: Numero Verde 800.580840 – www.gum-vitasana.it.