FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 22 luglio 2010

Casa e arredo, Tendenze

Novità Christian Fischbacher
La collezione FR-One

Christian Fischbacher - distributore esclusivo per l’Italia di FR-One - presenta la Nuova Collezione.I tessuti FR-One uniscono ad altissime prestazioni tecnologiche standard elevatissimi di certificazione di eco-sostenibilità. Per questo Christian Fischbacher, azienda da sempre attenta alla qualità e alle problematiche ambientali, li ha portati sul mercato italiano grazie ad un accordo di distribuzione in esclusiva.I tessuti FR-One hanno creato uno standard in grado di soddisfare tutte le normative in vigore a livello mondiale riguardanti i requisiti antifiamma per i tessuti d’arredamento. Inoltre sono certificati Oeko-Tex 100, il che significa che non contengono sostanze proibite o regolamentate, né sostanze chimiche dannose per l’uomo, che rispettano le attuali normative ambientali in tutte le fasi della produzione e sono riciclabili. I filati utilizzati per la produzione dei tessuti sono 100% Poliestere FR (Flame Retard), materiale che permette un minor consumo di acqua durante il lavaggio, che si traduce in un minor consumo di energia.

Caratteristiche imprescindibili per un consumatore consapevole e attento alle problematiche ambientali.

La qualità FR-One soddisfa l’industria, il mondo contract ed è ideale anche in ambienti domestici.Tecnologia all’avanguardia, infatti, non significa meno attenzione al design e allo stile.Con la nuova collezione la scelta si arricchisce ulteriormente: tende in doppia altezza unite e fantasia, teffeta cangianti/screziati, shantung effetto seta, velluti, jacquard, ecopelle, uniti, rigati, quadrettati…tutti disponibili in una gamma di colori vastissima.

Scegliere i tessuti FR-One anche per la propria abitazione significa avere in casa la sicurezza che soddisfa gli standard più alti, la certezza del rispetto delle norme più severe in ambito ambientale e un design elegante ed originale. Il tutto con un sorprendente rapporto qualità/prezzo.EQUINOX Il classico rigato assume un carattere attuale grazie all’alternanza di lucido e opaco. Un tessuto perfetto sia per i tendaggi che per la decorazione, con la sua tavolozza di trentacinque colori si adatta a qualsiasi stile. Dal lusso dell’oro, all’eleganza dei grigi, alla brillantezza dei rossi, per dare un tocco di novità sia all’ambiente più classico che a quello più contemporaneo.

SKYLIGHT Un tessuto 2elicato che richiama la leggerezza del lino, ideale per i tendaggi, in una gamma di colori che ricordano quelli del cielo. Il bianco viene declinato in tutte le sue gradazioni, lievi trame danno una sensazione di morbido movimento. La luce del giorno filtra attraverso le trasparenze degli intrecci, creando un’atmosfera calda e accogliente.ZORA Un tessuto lucido effetto origami ideale sia per il tendaggio che per la decorazione. Le tinte vanno dai toni naturali ai colori brillanti, per soddisfare i gusti di tutti, da quelli più tradizionali a quelli più audaci. Un tessuto che con la sua presenza dona all’ambiente un aspetto lussuoso ed elegante.ROMANCE Due tessuti in coordinato dalle fantasie ricercate e una riga pari per questa serie, ideale sia per tende che per copriletti che per cuscini.I grandi fiori tono su tono o a contrasto che si susseguono su Bloom, una stoffa ricca e signorile, si sposano perfettamente con la fantasia arabesque di Superior, e il rigato di Novel completa questa mini collezione. Tessuti che esaltano le loro identità se coordinati tra loro, ma che non perdono il loro carattere anche proposti da soli.

EXCALIBUR Una morbida ciniglia per rivestimenti e decorazione. Un classico rivisitato grazie alle diverse trame e fantasie: rigato e quadrettato nei colori classici,  oda, naturali, tono su tono o a contrasto. Perfetti da abbinare nei rivestimenti di divani e cuscini, lussuosi se scelti come sovratenda, questi tessuti si adattano ai più svariati utilizzi, impreziosendo ogni ambiente in cui entrano.

ENDURANCE Tutto il pregio della pelle ma con un’anima eco. Tre diverse texture e una gamma di oltre 60 colori tra cui scegliere quelli che si adattano al proprio gusto. Dall’effetto vissuto nei colori tradizionali o moda, alle sfumature di bianco, alla tavolozza dai colori brillanti e attuali: una vasta scelta per accontentare tutte le personalità. Per chi vuol essere “green” senza rinunciare alla classe.