Le virtù del mare ("thalassa" in greco) erano note a Egiziani, Fenici, Greci e Romani, i quali utilizzavano le acque marine, le alghe e i fanghi per stimolare, rimineralizzare, rilassare e rigenerare. Anche Ippocrate, Platone, Aristotele e Cicerone scrissero trattati sui benefici effetti dell´acqua di mare.
Nel XVIII secolo il Dottor Charles Russell divulgò le virtù terapeutiche dell´acqua di Mare e utilizzò ufficialmente l´ambiente marino a scopo terapeutico nello stabilimento di Brighton in Inghilterra.Nel XIX secolo nacque la vera disciplina terapeutica: la Talassoterapia.
La linea Talasso di Bottega Verde consente di beneficiare direttamente a casa propria, di tutte le proprietà caratteristiche dell’acqua marina, ricca di sali minerali come iodio, magnesio e sodio.
Una sferzata di energia e vigore al corpo e alla mente, grazie a questo trattamento, che è composto da quattro prodotti (Balsamo Scrub Emolliente, Bagnodoccia, Latte Corpo, Crema Fango riducente anticellulite) e promette una pelle più levigata e rigenerata come appena uscita dalla beauty farm:
BALSAMO SCRUB LEVIGANTE EMOLLIENTE, con acqua di Mare e sabbia della Polinesia
BAGNODOCCIA, energizzante tonificante con acqua di Mare
LATTE CORPO, idratante rigenerante con acqua di Mare e Vitamina E
CREMA FANGO, riducente anticellulite con acqua di Mare, Torba e Caffeina
Per informazioni: www.bottegaverde.it