FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 22 luglio 2010

Bellezza e Benessere, Bellezza

Juvederm® HYDRATE
Il nuovo trattamento idratante iniettivo a base di acido ialuronico e di un anti-ossidante, il mannitolo, per la salute della pelle

Il patrimonio idrico rischia spesso di andare IN PASSIVO. Juvederm® HYDRATE restituisce il 95% di idratazione. L´idratazione è il cardine della bellezza ma soprattutto della salute della pelle. Se con il tempo il patrimonio idrico tende a calare, anche le donne più giovani possono avere bisogno di un surplus di acqua. In determinati periodi dell´anno infatti la pelle soffre la sete: in estate quando l´epidermide traspira di più e il sole agisce severamente, in autunno quando patisce umidità e sbalzi di temperatura, in inverno per la severità della temperatura esterna e per lo squilibrio indotto dal riscaldamento indoor eccessivo.

Una pelle assetata mostra inequivocabilmente la sua sofferenza: è secca, asfittica, “tira”, non tollera alcun trattamento. E con il tempo ecco le rughe e una pelle meno elastica.

Juvederm ® HYDRATE è il prodotto che restituisce valore alla nostra pelle assettata.

E´ il nuovo prodotto di idratazione profonda del viso, del collo e decolletè a base di acido ialuronico e mannitolo, uno zucchero dal potere anti-ossidante.

L’idratazione migliora al 95%, come valutato dagli specialisti. Nessuna crema idratante può dare di più. Juvederm® HYDRATE permette di ottenere una idratazione UNIFORME e PROFONDA su tutto il viso, sul collo, sul decolleté e sulle mani, dove la pelle sottile è la prima a mostrare i segni del tempo. Tutte zone che hanno bisogno di una idratazione intensa per mantenere un aspetto giovane, morbido e sano.

Secondo i risultati presentati all´ultimo AMWC, il Congresso di Medicina Anti-Aging che si è svolto a Montecarlo a Maggio 2010, la dottoressa Maryna Tayeb di Parigi ha sottolineato come il 95% delle pazienti trattate con Juvederm ® HYDRATE si dicono soddisfatte dei risultati del trattamento e l´85% lo consiglierebbe ad altri.

I risultati sono emersi da uno studio multicentrico su 27 pazienti trattate con HYDRATE su viso, collo e decolletè con valutazioni fatte da medici prima del trattamento, e dopo 15, 30 e 60 giorni.

Alla fine dello studio l´80% dei medici ha giudicato migliorata la consistenza, la luminosità, l´idratazione e l´aspetto complessivo della pelle delle pazienti trattate.

Il trattamento, effettuato con iniezioni con un sottilissimo ago nello strato superiore della pelle è stato ben tollerato. La pelle secca e segnata di collo e decolletè come anche quella del viso e delle mani, rivela molto bene l´età della persona. Con il passare degli anni queste zone, esposte a sole, vento e freddo, perdono elasticità, turgore e luminosità. Le creme cosmetiche sono in grado di apportare un beneficio solo temporaneo e superficiale, un trattamento iniettivo invece dà un risultato più duraturo ed efficace - spiega il Dottor Maurizio Benci, Dermatologo e Vicepresidente SIDEC (Società Italiana Dermatologia Estetica e Correttiva).

Juvederm® HYDRATE – continua il Dottor Carlo di Gregorio, Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica - è l’ultimo nato della famiglia Juvederm®. A base di acido ialuronico, cioè una molecola presente nel nostro organismo che ha una estrema affinità con l´acqua (in grado di legare acqua per circa 200 volte il suo peso) quest’ultimo, iniettato nell´epidermide, lega a sé l´acqua e la trattiene proprio dove serve.

Oltre all’acido ialuronico è stato aggiunto il mannitolo, uno zucchero dallo spiccato potere anti-ossidante, capace di limitare la degradazione della cellula di acido ialuronico nel momento della somministrazione e capace di proteggere le cellule cutanee dall´aggressione dei radicali liberi e quindi di prevenir un invecchiamento precoce.

Il protocollo di trattamento prevede 3 trattamenti a distanza di 15 giorni l´uno dall´altro. Al giorno 60 gli specialisti hanno valutato un miglioramento dell´idratazione del 95%.