FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 22 luglio 2010

Turismo d’autore, In Italia

Gli hotel delle Due Regine
Connubio tra benessere e cultura enogastronomica

Il Regina Hotel Baglioni di Roma e l’Albergo della Regina Isabella di Lacco Ameno di Ischia hanno attivato una iniziativa comune che offre agli ospiti la possibilità di soggiornare nei due esclusivi alberghi, scegliendo se iniziare il viaggio dalla splendida città di Roma, per poi raggiungere la suggestiva baia di Lacco Ameno, o viceversa. Questa iniziativa rinnova una collaborazione che ha come filo conduttore il calore dell’ospitalità italiana e la conservazione dell’eredità storica di due “regali” strutture alberghiere: il Regina Hotel Baglioni di Roma, a cui la Regina Margherita di Savoia diede il suo nome in segno di gratitudine per il servizio ricevuto e l’Albergo della Regina Isabella di Ischia, struttura intitolata alla moglie di Ferdinando di Borbone.

 Il 5 e il 6 luglio il Regina Hotel Baglioni ha offerto agli amanti del relax e del wellness la possibilità di testare, presso la sua incantevole Sala Belvedere con vista sulla Città Eterna, i trattamenti benessere proposti dal Regina Isabella. Il 30 e il 31luglio, a Lacco Ameno, sarà poi la volta della struttura ischitana che farà da scenario alla tradizione enogastronomica del Regina Hotel Baglioni, ospitando nei suo ristoranti la cucina del giovane Chef Luciano Sarzi Sartori - di tipica impronta mediterranea - che combina elegantemente innovazione e tradizione.

Si tratta di un progetto che permette al Regina Hotel Baglioni di regalare ai suoi ospiti servizi sempre più completi, grazie al contributo di un partner d’eccezione nel settore alberghiero. - ha dichiarato Marco Milocco, Direttore Generale dell’Hotel Regina Baglioni di Roma. È d’accordo Pierangelo Tondina, General Manager dell’Albergo della Regina Isabella, che ha affermato: Noi siamo lieti di aver intrapreso un cammino comune con il prestigioso albergo romano. L’unione delle nostre competenze permetterà agli ospiti di vivere un’esperienza di viaggio ancora più emozionante.

Il Regina Hotel Baglioni www.baglionihotels.com, storico albergo di via Veneto, costruito nel 1904 in puro stile liberty e intitolato alla Regina Margherita di Savoia, è una raffinata combinazione di accoglienza e grande stile italiano, sapientemente esaltato dall’importante ristrutturazione ultimata nei primi mesi del 2009.

La posizione centrale dell’albergo è solo una delle caratteristiche in grado di renderlo davvero unico: il sapore antico dei suoi ambienti invita, infatti, a lasciarsi avvolgere da una calda ed autentica accoglienza ed immergersi in un’esperienza vibrante di arte e storia.

Il Regina Hotel Baglioni dispone, in una gamma di sistemazioni via via più spaziose e più accessoriate, di 33 Camere Superior, 36 Camere Deluxe, 16 Camere Grand Deluxe, 10 Junior Suite e 8 prestigiose Suite  . Sono inoltre disponibili due ampie ed eleganti sale riunioni, la maggiore delle quali, la Sala Belvedere, è situata al piano attico ed offre una veduta veramente mozzafiato su uno dei più suggestivi panorami della capitale, dai Castelli romani all’Ara Pacis, dal Pantheon al Gianicolo, dalla Basilica di San Pietro a Monte Mario.

Al piano terra, con doppio ingresso sia da via Veneto che dall’elegante hall del Regina Hotel Baglioni, il Brunello Lounge & Restaurant è capace di offrire esperienze inedite in una ricerca che coinvolge le facoltà sensoriali attraverso gli ambienti, il profumo, il servizio e le proposte enogastronomiche di altissimo livello. Menu di terra e di mare e piatti della tradizione italiana, presentati come piccole opere d’arte e rivisitati dallo chef Luciano Sarzi Sartori, sorprendono la vista e il palato, un piacere in grado di coinvolgere tutti i sensi.

Non può naturalmente mancare, in una struttura del livello del Regina Hotel Baglioni, un’esclusiva SPA, una zona che offra agli ospiti il massimo relax con sauna e fitness center. Un luogo intimo ed esclusivo, composto da tre sale, ognuna dedicata a programmi specifici, dove scenografie luminose, profumi e musica creano un’atmosfera magica che amplifica emozioni e sensazioni. I trattamenti termali si svolgono prevalentemente nella prima sala, che offre la possibilità di abbandonarsi, subito dopo la seduta, ai vapori e ai getti caldi della doccia di cui è dotata. Le altre due sale sono riservate all’estetica generale del viso e del corpo, a massaggi e a trattamenti personalizzati e mirati.

Le tariffe 2010 vanno dai 550 € della Camera Superior doppia uso singola fino ai 4.000 € delle migliori Suites, ma è proprio il caso di dire che un posto come il Regina Hotel Baglioni, con la sua ubicazione prestigiosa, lo stile elegante ed il servizio impeccabile è davvero qualcosa di impagabile!