FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 18 febbraio 2010

Tecnologia, Vetrina di prodotti

Multeos M401 e M461: tecnologia e design
Nuovi public display da NEC Display Solutions

I due nuovi public display di NEC Display Solutions, Multeos M401 e M461, sono una sintesi perfetta di tecnologia e design. I nuovi monitor da 40” e 46” con una risoluzione di 1920 x 1080, sono destinati al mercato professionale, che approccia il mondo del digital signage in maniera esigente sia dal punto di vista della qualità, che della resa dei contenuti. Gli utenti beneficeranno anche della diversa configurazione easy–to-use e delle diverse opzioni di connessione. L’elaborata riprogettazione dei prodotti, con l’aggiunta di componenti più efficienti rispetto a quelli scelti per i modelli precedenti e lo stand fornito in maniera opzionale, hanno permesso a NEC Display Solutions di adottare delle economie di scala in fase di produzione, che ne hanno contenuto i costi.

I proprietari di negozi ed esercizi commerciali particolarmente attenti all’estetica degli ambienti destinati ad accogliere la clientela, vivono spesso un dilemma di fronte all’introduzione del digital signage e spesso scelgono un monitor TV per ragioni di natura esclusivamente estetica. - spiega Antonio Zulianello, General Manager di NEC Display Solutions - Questi pannelli non sono però adatti all’utilizzo intensivo garantito dai public display destinati al digital signage, sia in termini di affidabilità che di qualità delle immagini.

La nuova gamma Multeos di NEC Display Solutions sono la soluzione per questo tipo di problema unendo la tecnologia destinata al settore professionale ed un design estremamente curato.

L’Option Slot di NEC per i moduli di espansione come il built-in PC o la scheda DVI Daisy Chain offrono vantaggi tecnici oltre che estetici. Le schede opzionali sostituiscono gli apparecchi ed i cavi necessari per la distribuzione esterna. I vantaggi dei nuovi modelli Multeos sono tangibili anche in termini di ottimizzazione delle risorse, come per esempio il sensore incorporato che misura la luce ambientale regolando di conseguenza la luminosità dello schermo.

Grazie ad una gamma completa di interfacce, i Multeos M401 e M461 sono integrabili in qualsiasi tipo di installazione: oltre alle uscite DVI e HDMI, prevedono una DisplayPort. La connessione Ethernet incorporata facilita l’integrazione in rete, consentendo il comando e la gestione da remoto. Un’interfaccia RS-232 permette la copia diretta delle impostazioni evitando la regolazione manuale di ogni apparecchio attraverso il telecomando ed abbattendo drasticamente i costi di installazione.

I display offrono numerose possibilità di rappresentazione picture-in-picture usando diverse fonti di segnale. Per la prima volta è possibile riprodurre contemporaneamente contenuti da due PC attraverso ingressi DVI e VGA. A ciò si aggiungono una serie di caratteristiche tecniche studiate specificatamente per aumentarne l’usabilità generale, come ad esempio la possibilità di ruotare il monitor di 90° in modalità Portrait o la possibilità di modificare i nomi degli ingressi per rendere più semplice il cambio delle sorgenti per es. Camera1” al posto di “DVI”.

Disponibilità e Garanzia

I NEC Multeos M401 and M461 sono già disponibili nei colori silver e nero ai prezzi rispettivamente di € 1.490 e € 1.849 (IVA inclusa). NEC Display Solutions Europe assicura tre anni di garanzia, compresa la retroilluminazione.

Per ulteriori informazioni: http://www.nec.com - www.nec-display-solutions.it